Slip On Uomo 2016: la Guida alle Tendenze e i Consigli per il Look

Slip on uomo 2016 Bottega Veneta

C’è un tipo di calzatura che per comodità e velocità si merita un posto d’eccezione nella scarpiera di un uomo. Sono le slip on, perfette in ogni stagione, anche per l’autunno inverno 2015 2016 appena cominciato. Ecco alcuni modelli da non perdere dalle nuove collezioni e qualche dritta per indossarle con stile. 

Slip on uomo 2016 Roberto Cavalli

Le slip on da uomo possono essere il tipo di scarpa perfetto in molte occasioni. Le case di moda ne presentano molti modelli differenti, alcuni più sportivi ed altri decisamente eleganti. In fatto di moda maschile tra le tonalità prescelte prevalgono quelle scure e sobrie: in primis il nero, seguito dal marrone e dal blu, ma in qualche caso fanno la loro comparsa anche colori più vivaci come il bordeaux o il verde per esempio.

Slip on uomo 2016 Giuseppe Zanotti Homme

In fatto di fantasie per gli uomini le slip on vengono decorate da stampe piuttosto sobrie per i modelli più eleganti, ma nel caso di marchi sportivi come per esempio Vans o Converse o l’originale Givenchy allora possiamo trovare anche print più vivaci come le fiamme, motivi etnici, quadretti, stampe jeans, camouflage, graffiti o fumetti. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Piazza Italia uomo autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Slip on uomo 2016 Givenchy

Tra i vari modelli delle nuove collezioni di scarpe da uomo per questo autunno inverno 2015 2016 spiccano quelli con particolari e dettagli di grande tendenza. Ci sono slip on con lavorazioni intrecciate come quella tipica di Bottega Veneta, stampe coccodrillo, piccole borchie, spuntoni metallici, maglie metalliche, catene, ricami in rilievo e via dicendo. La bellezza di queste calzature sta proprio in questi dettagli di stile. Per i modelli di slip on di fascia media si possono spendere circa 60,00 – 70,00 euro, ma se si opta per un brand del lusso il prezzo può salire fino ad oltre 750,00 euro.

Slip on uomo 2016 Vans

Come possiamo abbinare le slip on da uomo per un look glamour e di tendenza? Secondo i guru della moda questo tipo di scarpa sportiva si presta particolarmente agli outfit casual con pantaloni morbidi tipo chinos e camicia di jeans o un maglione oversize, sempre in mood easy l’abbinamento con jeans e felpa per un pomeriggio fuori o una commissione. Le slip on non sono da escludere nemmeno per look più ricercati composti da pantaloni skinny e blazer, per le giornate informali in ufficio o per un aperitivo dopo lavoro.  E la sera? Sì al completo da uomo con slip on, ma solo nei modelli più raffinati e preziosi come quelli in coccodrillo o in pellami di pregio. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di scarpe Prada uomo 2016 autunno inverno che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Leggi tutte le novità della stagione in corso nella sezione dedicata alle scarpe autunno inverno con le migliori proposte dei marchi che ami!

Lascia un commento