Natale 2015: Decorazioni fai da te facili per delle Feste coi Fiocchi

Natale 2015 decorazioni dai da te biscotti

Nel giro di poche settimane inizieremo a prepararci per l’arrivo del Santo Natale 2015. Le lunghe giornate autunnali sono la culla perfetta per la nostra creatività che ci permetterà di realizzare con le nostre mani deliziose decorazioni fai da te con cui abbellire la nostra casa, l’ufficio e tutti gli spazi in cui viviamo o passiamo del tempo. 

La magia del Natale si fa sentire con l’arrivo dei primi freddi anche per i più grandi non solo per i bambini. Per prepararci alle festività possiamo dedicarsi al fai da te che è sempre più di tendenza. Le decorazioni e gli addobbi industriali lasciano spazio a quelli creati con le proprie mani, soprattutto con materiale di recupero. La personalizzazione è la tendenza più forte in questi ultimi anni e quindi diamo un’occhiata alle idee fashion per un Natale 2015 nel segno del glam.

Durante le feste natalizie non potranno mancare dei golosi biscotti. Chiunque può cimentarsi nel realizzarli, basteranno un semplice impasto di frolla, della glassa colorata e un po’ di fantasia. Per non perdere il nostro tocco fashion possiamo creare dei gustosi biscotti a forma di scarpe, di borse e di accessori magari da appendere proprio al nostro albero di Natale, oltre ai soliti formati tipici delle feste. Anche con i dolci si può donare l’atmosfera di festa in casa.

Natale 2015 decorazioni fai da te

L’albero di Natale può essere un vero abete, una versione sintetica o una vera e propria forma d’arte realizzata con materiali e stili innovativi. C’è chi impiega il pallet, chi sceglie i libri, chi preferisce lo stilizzato minimalismo di pochi rami e molto altro ancora per dare un volto nuovo al simbolo delle festività per eccellenza. Le decorazioni da applicare sull’albero di Natale quest’anno possono essere create interamente a mano con il fai da te, magari in collaborazione con figli e nipoti che con la loro gioia potranno portare una ventata di allegria aggiuntiva.

Possiamo creare delle palline rivestendo le basi di polistirolo o plexiglass con del tessuto di recupero, per esempio in tartan o in tessuto rosso ricavato da vecchie sciarpe o abiti dismessi per esempio. Con fimo, gesso e paste sintetiche possiamo dare forma a qualunque personaggio del Natale con le nostre mani: piccoli angeli, Babbo Natale, renne, pacchetti regalo e via dicendo. Anche le noci possono essere delle decorazioni natalizie perfette per l’albero, le possiamo verniciare d’oro e d’argento oppure lasciarle al naturale e possiamo arricchirle con fiocchetti, stecche di cannella o anice usando la colla a caldo e un nastrino. Potrebbe interessarti anche il nostro speciale dedicato alle 10 idee regalo per Natale 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Natale 2015 decorazioni fai da te ghirlanda

La porta d’ingresso merita una decorazione fai da te che racconti il nostro essere e predisponga al buon umore fondamentale durante il periodo dell’anno più gioioso. In commercio esistono numerosi tipi di ghirlande basic in legno intrecciato, in plastica o in polistirolo pronte per accogliere la nostra creatività e il nostro stile personale. Nastri rossi e verdi, tessuti colorati, aghi di pino, stecche di cannella, stelline e fiocchi di neve sono i decori più classici tra cui scegliere, ma il modo di mixarli e dosarli è una questione personale. Scopri anche la nuova campagna di Natale 2015 di Burberry che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Natale 2015 decorazioni fai da te centrotavola

Il tavolo della sala da pranzo dovrà essere decorato a dovere, in modo particolare se ospiteremo noi il Cenone di Natale con famiglia e amici. Per il periodo di Natale possiamo realizzare dei centro tavola in tema con candele rosso, nastri dorati, pigne e piccole altre decorazioni che creeranno la giusta atmosfera. Per l’evento cardine delle festività potremo creare dei segnaposto personalizzati con cartoncini rossi e penne dorate, con la pasta, con le pigne verniciate d’oro o con qualsiasi altro piccolo oggetto che vi viene in mente. Dai uno sguardo alla nuova campagna pubblicitaria di HM per Natale 2015 che abbiamo svelato negli ultimi giorni.

Natale 2015 decorazioni fai da te babbo natale

Con l’aiuto di piccoli pezzi di legno o di polistirolo, facilmente reperibili in rete e nei punti vendita dedicati al fai da te, possiamo realizzare dei piccoli personaggi con cui decorare la casa o con cui creare un presepe personalizzato. Unendo diversi materiali e decorando con batuffoli di cotone, un pennarello, dei piccoli capi di lana o pezzi di feltro saremo in grado di dar vita a tanti piccoli personaggi che ci terranno compagnia durante tutte le feste natalizie.

E tu come ti prepari per l’arrivo di questo Natale 2015? Faccelo sapere nei commenti alla fine dell’articolo.

Puoi trovare le tendenze per quest’anno, le migliori idee regalo e le capsule collection per le imminenti festività nella sezione dedicata al Natale!

Lascia un commento