Come abbinare il Rosso Bordeaux secondo la Moda

Come abbinare il rosso bordeaux Stradivarius

Come abbinare il rosso bordeaux per un look di tendenza? Ecco alcuni trucchi per giocare con uno dei colori più glam della stagione fredda secondo i nomi della moda. Curiosiamo tra gli accostamenti classici e le proposte più audaci creati con la tavolozza di colori degli stilisti.

Il rosso bordeaux è uno dei toni cult dell’autunno inverno, si tratta di un colore elegante e sofisticato che si sposa bene con tanti tipi di look e di accostamenti. Vediamo come possiamo creare dei look di tendenza con questo colore ricercato per il tempo libero e non solo con i capi disponibili presso i punti vendita che più ami. Scopri come abbinare le cappe inverno 2016 con l’articolo che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Come abbinare il rosso bordeaux Sisley

Se possiamo affermare con estrema certezza che l’accostamento tra bordeaux e i non colori, il bianco e il nero, è sempre azzeccato, ciò non esclude che si possano fare abbinamenti più originali e azzardati come le passerelle ci hanno mostrato in vari momenti. Via libera ad azzardi di stile dunque con delicati toni di rosa, con il giallo o con il blu per esempio, l’importante è fare affidamento sul buon gusto che c’è dentro di noi.

Evitiamo di abbinare due sfumature di bordeaux tra loro, o i colori sono esattamente uguali oppure completamente differenti. Quindi sì agli abbinamenti di bordeaux e rosso molto chiaro con almeno 3 toni di differenza.

Rosso scuro e nero sono un binomio praticamente perfetto, sfruttato moltissimo nei look dei cataloghi invernali dell’anno in corso come per la felpa e gonna di Sisley in queste immagini per esempio. Anche un mini dress in pizzo bordò può essere abbinato a un coprispalle, calze e accessori neri per un risultato molto elegante e raffinato.

Come abbinare il rosso bordeaux Promod

Anche il bianco è un accostamento delizioso con il rosso bordeaux abbinandoli magari attraverso un pullover e una longuette o un pantalone come nella proposta di Stradivarius 2016. Per lo stesso concetto i toni neutri come il crema, l’ecrù, il grigio e il marrone sono altri colori adatti a sposarsi con questo colore di tendenza. Potrebbero interessarti anche i nostri consigli per abbinare la camicia di jeans in 5 modi differenti!

Un must dell’autunno inverno 2015 2016 è il colore metallizzato come oro e argento, che neanche a dirlo sono deliziosi con il calore avvolgente del rosso bordeaux sia nelle occasioni più chic e formali che nel tempo libero.

Come abbinare il rosso bordeaux HM

Il blu è un altro tipo di colore che si abbina a quasi tutti gli altri colori della tavolozza, rosso scuro compreso. Possiamo scegliere toni acquamarina o azzurri pastello fino al blu navy più intenso per ricreare look di tendenza per la stagione in corso. Dai un’occhiata anche ai modi diversi di abbinare le mantelle inverno 2015 2016 che abbiamo raccontato in questi giorni.

Le tonalità di bordeaux possono essere molto differenti, in base anche al materiale su cui viene proposto il colore. Il rosso scuro viene scelto dalle case di moda per i capi spalla, sopratutto blazer e cappotti, maglioncini e felpe, ma anche pantaloni e gonne. Il bello di queste tonalità è che stanno bene a qualunque tipo di incarnato indifferentemente: puoi sceglierlo sia che tu abbia una pelle candida o una carnagione più scura.

Come abbinare il rosso bordeaux Tommy

In queste immagini puoi vedere alcuni degli outfit proposti da differenti brand della moda da Tommy Hilfiger a Stradivarius. In ogni collezione è presente almeno un capo di questo straordinario colore quindi mettilo in agenda e procurati alcuni capi per la stagione in corso curiosando tra le vetrine e gli scaffali dei negozi che ami.

  1. Un caldo maglione di lana anche melange magari oversize nei toni del bordeaux può essere un compagno fedele con un paio di jeans sdruciti e una t-shirt a manica lunga come ci propone per esempio Stradivarius.
  2. Una felpa bordeaux con stampa laminata argento è l’opzione presentata dalla nuova collezione Sisley, assieme ad una gonna a ruota in eco pelle nera per celebrare lo sporty chic.
  3. Morbidi volumi per il maglione corto color panna di Promod che sceglie il bordeaux invece per la minigonna effetto pelle svasata, il risultato è un look romantico e femminile.
  4. Perfetto per l’ufficio, ma anche per un aperitivo serale con le amiche il look proposto da H&M: dolcevita grigio aderente e longuette scamosciata rosso scuro.
  5. Tommy Hilfiger crea un outfit sofisticato con un delizioso abito corto che mixa materiali differenti in cui diversi toni di bordeaux e nero con calze e scarpe nere.

Puoi trovare le soluzioni ideali per i tuoi look nella sezione di Purse & Co dedicata alle Tendenze con tanti consigli per creare i giusti abbinamenti.

Lascia un commento