Vestiti primavera estate 2016: i 10 Modelli da avere assolutamente

Vestiti primavera estate 2016 max mara

Quello che più amano le donne nel campo della moda sono probabilmente gli abiti, sia che siano semplici per la vita di tutti i giorni sia che siano principeschi modelli da sera. Oggi ci occupiamo delle tendenze in fatto di vestiti primavera estate 2016 che abbiamo visto sulle ultime passerelle dei grandi nomi del fashion. C’è l’abito giusto per ogni occasione della prossima stagione!

Vestiti primavera estate 2016 sportmax

D’estate i vestiti la fanno da padrone, per il semplice fatto che sono freschi e leggeri e nelle giornate più calde non c’è nulla di meglio che un abito sulla pelle. Corto, medium o lungo, semplice o barocco, sportivo o super chic il vestito è il re della prossima primavera estate 2016. Vediamo i 10 modelli che non potranno assolutamente mancare nel nostro armadio per la stagione calda del prossimo anno dal punto di vista dei dettagli, delle finiture, delle stampe e dei colori. Ecco una panoramica a 360 gradi sui trend irrinunciabili della primavera estate 2016 che arriverà tra poche settimane.

Vestiti primavera estate 2016 jason wu
  1. Vestiti Salopette. Una delle tendenze must have della prossima primavera estate 2016 è l’abito a salopette caratterizzato da bretelle e fibbie. La moda ce li propone nel giusto mix di sportività ed eleganza, ma anche di vintage e modernità. Questo tipo di abito si presta all’uso daily nel tempo libero, ma nei modelli più glam anche per la sera.
  2. Vestiti con le Frange. Il dettaglio delle frange non è pertinenza solo di borse e accessori, ma anche degli abiti per la primavera estate 2016. Ne esistono versioni gipsy e altri molto più eleganti, le frange ben si prestano a modelli di abiti molto differenti in grado di soddisfare le esigenze fashion di ogni contesto.
  3. Vestiti drappeggiati. Un particolare cool per i vestiti primavera estate 2016 è il drappeggio creato in differenti punti del capo sia sotto il seno che lungo la gonna. E’ uno dei dettagli che troviamo con più frequenza sulle passerelle della moda internazionale, in modo anche piuttosto trasversale sia su abiti da giorno che da sera. Leggi anche il nostro speciale sull’abbigliamento donna primavera estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.
    Vestiti primavera estate 2016 lacoste
  4. Vestiti sportivi. Il tempo libero e le attività quotidiane vedono trionfare gli abiti sporty, come nel caso di Lacoste. Pratici da indossare, corti e divertenti i vestiti della primavera estate 2016 possono essere sportivi e chic allo stesso tempo. Li puoi indossare per una passeggiata in centro, per andare in spiaggia oppure per una seduta di shopping.
  5. Vestiti a righe.  Irrinunciabile per la prossima primavera estate 2016 l’abito a righe, orizzontali in primis, come quello proposto dalla nuova collezione di Max Mara per citarne uno. Le righe marinare sono un vero cult della bella stagione, proviamo l’alternanza di colori classici come il rosso e il bianco o il blu e il bianco.
  6. Vestiti in pizzo. Seducente ed elegante il pizzo è uno dei materiali più femminili disponibili e potremmo dire quasi irrinunciabile per una donna. La moda presenta diversi modelli tra cui scegliere e anche colori. Il pizzo è un dettaglio caldo per la sera in modo particolare applicato a scollature o spacchi.
  7. Vestiti bianchi. Non è estate senza un abito nel non colore per eccellenza della stagione: il candido bianco. Modelli corti, lunghi, eleganti o semplici, l’importante è che siano total white. Perfetti sulla spiaggia, in ufficio così come per una serata glam di un white party. Indispensabile in ogni guardaroba quasi quanto un little black dress.
  8. Vestiti maxi. Se dovete scegliere un abito per la prossima primavera estate 2016 puntate su un modello maxi ampio e lungo fino alle caviglie.
  9. Vestiti lingerie. La sensualità è di casa sulle passerelle più chic come quelle di Givenchy per esempio. Gli abiti si fanno sottilissimi e provocanti sempre più simili alle sottovesti.
  10. Vestiti con trasparenze. Tulle e tessuti trasparenti sono un must soprattutto per la sera sugli abiti più eleganti da sfoggiare nelle occasioni più chic. Gli inserti in trasparenza fanno capolino sia sui vestiti primavera estate 2016 neri, che su modelli nude e pastello. Scopri la nuova collezione di Max Mara primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.
Vestiti primavera estate 2016 issay miyake

La moda della primavera estate 2016 ha dettato dunque il suo regolamento di stile per le donne nella stagione più calda. Le passerelle ci hanno mostrato i dettagli più glam a cui non dobbiamo rinunciare per i look dell’anno venturo e in queste immagini puoi ammirare alcuni dei vestiti più rappresentativi delle tendenze irrinunciabili così da regolare il tuo shopping nelle prossime settimane. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di Elisabetta Franchi primavera estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

Segui con Purse & Co i dettami della moda primavera estate!

Lascia un commento