Moda Capelli per la Primavera Estate 2016: come tagliarli, colorarli e acconciarli

moda capelli primavera estate 2016 vintage

Cosa dice la moda in fatto di capelli per la prossima primavera estate 2016? Le passerelle delle settimane della moda ci hanno dato i giusti spunti per cambiare look in vista dell’arrivo della bella stagione. Ecco tutte le tendenze hot per le nostre chiome estive! 

moda capelli primavera estate 2016 halfbun

Quali saranno i colori giusti per i capelli nella nuova stagione? Quali i tagli corti, medi e lunghi? E quali acconciature andranno di moda nei prossimi mesi? A queste ed altre domande risponderemo oggi basandoci sulle sfilate avvenute nei mesi passati dei grandi designer e hair stylist internazionali. Scopri la nuova tendenza del momento: i tatuaggi per capelli che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Per le donne questa primavera estate 2016 gli hair stylist presentano tonalità sobrie ed eleganti, molto naturali. Quale sia la lunghezza del taglio che desideri troverai soddisfazione con le tendenze della stagione: cortissimo e maschile, medio con il lob e anche lungo molto naturale. Per quanto riguarda invece le acconciature si punta sui contrasti della naturalezza del capello sciolto sulle spalle alle costruzioni più originali e creative dal mood punk o vintage, passando per i look più tradizionali dello chignon, della treccia e dei torchon. Ecco dunque tutti i dettagli intercettati sulle passerelle della moda di Milano, Londra e New York nei giorni scorsi.

moda capelli primavera estate 2016 Genny frangia castano

  • COLORI CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2016. Questo sarà l’anno dei colori naturali: largo spazio ai castani cioccolato magari con riflessi, ai biondi carichi, ai biondi platino e ai neri lucenti e corvini. Non sono ancora scomparse le sfumature di grigio che hanno impazzato nelle scorse stagioni e lo ritroviamo in belle gradazioni scure dal grigio perla all’antracite. Il tono cult per i capelli della primavera estate 2016 è però il ronze: un tono di biondo con sfumature ramate rosse che sta molto bene alle carnagioni chiare, un colore decisamente must have per le fashion victim.moda capelli primavera estate 2016 Gucci rasato rame
  • TAGLI CORTI PRIMAVERA ESTATE 2016. Quando si dice corto per la stagione calda, si intende davvero corto. Sulle passerelle abbiamo trovato modelle con capelli praticamente rasati dallo stile maschile come per esempio nel caso di Gucci. Altri tagli corti si presentano asimmetrici e originali ma con linee nette e definite. Sì agli undercut e alle rasature che spezzano la linearità del taglio corto.moda capelli primavera estate 2016 lob
  • TAGLI MEDI PRIMAVERA ESTATE 2016. E’ il lob il taglio di capelli cool della primavera estate 2016: in versione spettinata, ondulata, asimmetrica oppure bombata con frangia o senza. E’ un tipo di taglio che sta bene a tutti i volti, che incornicia il viso e che già abbiamo imparato ad apprezzare nei mesi scorsi in testa alle star di Hollywood. Hai visto i primi scatti della nuova campagna beauty di Marc Jacobs con Winona Ryder?
    moda capelli primavera estate 2016 Lualdi riga centrale
  • TAGLI LUNGHI PRIMAVERA ESTATE 2016. Chi dispone di una chioma liscia potrà lasciare i capelli fluire sulle spalle in modo naturale con la riga in mezzo, allo stesso modo chi ha i capelli mossi e ricci che però verranno portati scalati per creare volume. L’importante è la presenza della frangia che predomina su quasi tutte le passerelle sia in versione ordinata e pulita che in quella sfilata e irregolare come dettaglio cult della stagione.
    moda capelli primavera estate 2016 Max Mara punky
  • ACCONCIATURE PRIMAVERA ESTATE 2016. Se volete osare con un look estroso e originale questa è la stagione giusta! Sulle passerelle abbiamo visto modelle con acconciature raffinate di ispirazione Anni Cinquanta e Sessanta e altre punk attualizzate ai giorni nostri, idee divertenti per una serata speciale o per una festa a tema.
    La moda primavera estate 2016 mostra anche il ritorno delle cotonature più importanti che creano volumi impressionanti per le acconciature della stagione.
    In netto contrasto troviamo anche capigliature molto naturali: chiome lisce con riga centrale o capelli lasciati sciolti in boccoli sulle spalle, ma anche l’halfbun, il mezzo chignon spettinato che fa impazzire le star.
    Non mancheranno nella bella stagione 2016 le trecce in tutte le loro versioni, i chignon e i torchon.
moda capelli primavera estate 2016 grigio

Non solo acconciature, ma anche accessori da abbinare e inserire tra i capelli per la prossima primavera estate 2016. Sulle chiome estive indosseremo cerchietti minimalisti, sopra l’orecchio fiori colorati e porteremo la treccia come una fascia sulla fronte per esempio. Potrebbe interessarti anche il nostro speciale sulle tendenze di tagli e colore di capelli 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

moda capelli primavera estate 2016 treccia

E a te quale tendenza piace di più? Il praticissimo corto rasato o il lungo? Quale colore diventerà il tuo per i mesi caldi di quest’anno? Aspettiamo di conoscere la tua opinione attraverso i commenti qui di seguito!

Segui i nostri preziosi consigli per il tuo look all’interno della sezione Bellezza di Purse & Co: make up, capelli, profumi e molto altro ancora ti aspettano!

Lascia un commento