Moda primavera estate 2016: la Guida definitiva per lo Shopping

moda primavera estate 2016 Asos colori

La guida definitiva di Purse & Co per il tuo shopping moda della primavera estate 2016 è finalmente stilata! Ecco i colori e le fantasie irrinunciabili, i tessuti e i materiali da prediligere, i capi must have della bella stagione e i dettagli fashion da non perdere per un look di tendenza durante i mesi caldi dell’anno. 

Ora che i saldi stanno volgendo al termine, è il caso di cominciare a organizzare la lista dello shopping per la bella stagione seguendo i trend caldi della moda internazionale. La nostra redazione è pronta a darti tutte le dritte fondamentali per non sbagliare un colpo in vista dell’arrivo della primavera estate 2016. Scopri anche la moda capelli per la primavera estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

COLORI MODA PRIMAVERA ESTATE 2016
Abbracciamo la semplicità e la purezza del bianco, soprattutto in total look dal candore fresco. Parlando invece di colori veri e propri facciamo entrare nel guardaroba il rosa quarzo, il pesca eco, l’azzurro serenity, il blu snorkel, il giallo buttercup, il verde acqua limpet shell, il grigio lilla, il rosso fiesta, il caffè ghiacciato e il verde flash scelti da Pantone come cult della stagione.

moda primavera estate 2016 Bershka fantasie

FANTASIE MODA PRIMAVERA ESTATE 2016
La tendenza della prossima stagione calda comprende numerosi tipi di stampe: a fiori, a righe marinare, animalier, grafiche in black & white o pop psichedeliche, tropicali e tribali, patchwork e check. Ce n’è dunque per tutti i gusti nelle collezioni dell’estate prossima. L’importante è abbinarle con gusto.

moda primavera estate 2016 Trussardi materiali

TESSUTI E MATERIALI PRIMAVERA ESTATE 2016
Materiali must have della prossima primavera estate 2016 saranno il camoscio e il denim. Il primo chiaramente per le ispirazioni anni Settanta, mentre il secondo in modo più trasversale continua il suo incredibile successo da tempi immemorabili. Un altro cult è il pizzo sangallo che non si vedeva da qualche stagione. Dai un’occhiata anche al nostro speciale dedicato alla moda borse primavera estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

moda primavera estate 2016 elisabetta franchi dettagli

DETTAGLI MODA PRIMAVERA ESTATE 2016
Ricordiamo di scegliere capi di topwear e abiti che lascino le spalle scoperte, arma di seduzione per ogni occasione. Le frange anni Settanta continueranno ad essere protagoniste anche durante la prossima stagione calda. Un altro must sono le ruche e le balze dal sapore iberico degli anni Ottanta. Potrebbe interessarti anche lo speciale sui sandali estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

moda primavera estate 2016 les copains

CAPI MUST HAVE PRIMAVERA ESTATE 2016
Quello che di certo non può mancare nel guardaroba di una donna nel corso dei mesi caldi dell’anno sono i capi che seguono. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le forme.

  • Il mini dress anni Sessanta è un cult per ogni occasione, sia per una cerimonia estiva che per la vita di tutti i giorni. Taglio a trapezio, smanicato e con collo alto, questo tipo di vestito sarà la soluzione ideale per i momenti importanti.
  • L’abito sottoveste regala attimi di alta sensualità. Largo spazio dunque a raso, seta e chiffon nelle tonalità più delicate della moda. Non è forse un capo adatto a tutte, ma se vuoi lasciare senza fiato il tuo partner per una cena romantica, questo è quel che ci vuole.
  • La felpa ricamata è uno di quei capi che non sappiamo mai come indossare per un look originale. Quest’anno la dobbiamo abbinare a belle gonne a fiori, così ci dicono i grandi nomi della moda.
  • La polo in tutte le varianti esistenti: in cotone, a tinta unita, con applicazioni, con stampe pop o in pizzo. Un capo semplice e versatile che sta bene con tutto.
  • La gonna a tubino a vita alta è un altro capo iper femminile che la moda primavera estate 2016 infila di buon grado nei look più glamour.
  • Gli shorts a vita alta hanno spopolato sulle passerelle delle maison più glamour e durante i mesi della primavera estate 2016 non ne potremmo davvero fare a meno.
  • La salopette in tutte le sue infinite varianti, a pantalone o a gonna, lunga o corta, in denim o in tessuti più pregiati l’importante è che non manchi nel nostro guardaroba estivo.
  • Il pajamas è per semplificare un completo fluido e morbido come un pigiama. Se lo scorso anno è entrato timidamente in pochi armadi femminili, questa primavera estate 2016 nessuna ne farà a meno soprattutto nelle proposte delle griffe più esclusive.
  • La giacca biker è un vero cult, soprattutto nei mesi miti come la primavera, ma nei colori glam più originali e con dettagli che catturano l’attenzione.
  • Il soprabito vestaglia è il compagno perfetto per gli abiti sottoveste, ma non solo. Avvolgenti e divertenti allo stesso tempo questi capi spalla non sono da sottovalutare per i mesi più freschi dell’anno.

Puoi trovare il meglio delle collezioni per la prossima stagione all’interno della rubrica di Purse & Co dedicata alla Moda Primavera Estate.

Lascia un commento