Moda Borse autunno inverno 2017: tutti i Trend dalle Fashion Week

Moda borse autunno inverno 2017 Fendi

Le settimane della moda di New York, Londra, Parigi e in questi giorni di Milano ci stanno offrendo una panoramica molto interessante sulle tendenze in fatto di moda borse per il prossimo autunno inverno 2016 2017. I grandi nomi della moda internazionale ci presentano le loro esclusive creazioni sfidandosi nell’uso dei materiali più pregiati e nei dettagli più glamour. 

Moda borse autunno inverno 2017 Prada

Dalle passerelle della moda in queste ore arrivano i trend caldi della stagione fredda che chiuderanno quest’anno appena cominciato. L’autunno inverno 2016 2017 secondo le fashion week sarà ricco di proposte originali che racconteranno la moda donna attraverso deliziose borsette.

Pare che sia Milano il fulcro delle creazioni più audaci degli stilisti in vista del prossimo autunno inverno 2016 2017, capitale indiscussa della moda italiana, dove osare è la parola d’ordine. A Londra vanno in scena per lo più borse dai tratti sobri con linee ben definite, a Parigi le creazioni sono sofisticate ed eleganti, mentre a New York impera il minimalismo tipico della Grande Mela. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle borse Fendi Peekaboo e ai loro prezzi ufficiali che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

La tavolozza di colori alterna i toni neutri classici (nero, cuoio e bianco) alle tonalità più vive, ma avvolgenti per le nuove borse autunno inverno 2016 2017. Largo spazio all’interno delle nuove collezioni al verde smeraldo, al turchese, al rosa, al verde acqua, al rosso, al blu notte, al giallo e a tutti gli altri toni tipici della stagione fredda. Le fantasie scelte dalle grandi griffe del lusso sono molte: via libera alle righe, alle stampe pop a cui fa capo la fantasia di Jeremy Scott per Moschino, al floreale anche per l’inverno con le proposte di Blugirl o all’ispirazione pin up di Charlotte Olympia per citarne qualcuna.

Moda borse autunno inverno 2017 Moschino

  • Materiali. Per le nuove borse dell’autunno inverno 2016 2017 la moda sceglie materiali avvolgenti ed altri invece molto moderni: pelle, camoscio, suede, pelliccia, saffiano, plexiglass, metallo e l’esclusivissimo rettile. Un mix molto interessante che offre borse molto differenti tra loro.
  • Formati: clutch e pochette per la sera, secchielli per il tempo libero, shoulder e shopping bag per il giorno e deliziosi bauletti. Protagoniste indiscusse tutte le mini e micro bag che in versione miniatura regalano emozioni in piccole dimensioni. Da non perdere lo zainetto, cult della stagione fredda come ci mostrano le immagini delle attuali sfilate di moda, a partire dall’originale modello Fashion Kills di Moschino.
  • Frange. Le collezioni di borse per la prossima stagione fredda continuano a mantenere calda la tendenza delle frange anni Settanta come ci mostra il mood delle borse a secchiello e delle pochette di Roberto Cavalli. Pure tracolle e borse a mano si fregiano di frange in diverse lunghezze per un look gispy chic.
  • Ruche. Le ruche impreziosiscono le borse della nuova collezione Fendi per esempio in abbinamento ai ricami etno-chic. Questi movimenti sulle borse creano un moto interessante che spezza la routine e la tradizione della stagione fredda.

Il prossimo autunno inverno 2016 2017 ci vuole comunque originali nella scelta di una borsetta. Così ecco che compaiono sulle passerelle i formati più particolari come il pacchetto di sigarette di Moschino o il modello a forma di cigno di Kate Spade. Guarda anche le immagini della sfilata di Desigual vestiti autunno inverno 2016 2017 che abbiamo mostrato qualche giorno fa.

Moda borse autunno inverno 2017 Max Mara

Mentre il mondo della moda continua a deliziare il pubblico con sfilate e collezioni limitate, pare sia anche arrivato il momento di accorciare le attese tra la presentazione di una linea e il suo arrivo al grande pubblico. Questo è quel che chiedono le fashion victim da qualche tempo, ovvero che i capi e gli accessori appena visti sulle passerelle possano diventare acquistabili in tempi più brevi rispetto agli attuali 6 mesi. E’ il caso di Prada che ha lanciato in questa occasione il See Now Buy Now per le borse Pionnière e Cahier: entrambi i modelli saranno disponibili immediatamente dopo la sfilata presso i negozi monomarca di Milano, Parigi, Londra e New York. A proposito di Prada potrebbe interessarti anche il nuovo progetto delle valigie Travel Made To Order che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Moda borse autunno inverno 2017 Gucci

Ancora non si è conclusa la settimana della moda di Milano, non tutti i marchi hanno ancora sfilato, ma a quanto pare le tendenze sia italiane che internazionali in fatto di borse da donna per il prossimo autunno inverno 2016 2017 sono molto bene delineate. In queste immagini alcuni dei modelli clou delle passerelle di Gucci, Fendi, Max Mara, Moschino e Prada.

Non perdere le migliori anticipazioni dalle sfilate più importanti all’interno della sezione dedicata alla Borse Autunno Inverno di Purse & Co.

Lascia un commento