Cappotti 2017 Fay: le Tendenze dell’Autunno Inverno

cappotti 2017 Fay collezione

Si sono da poco concluse le sfilate più importanti della moda autunno inverno e per essere sempre sul pezzo non possiamo fare a meno di parlare dei nuovi cappotti 2017 Fay che hanno invaso la settimana della moda di Milano, capi iconici che ogni donna desidera per essere fashion e tenersi al calduccio nei mesi più freddi dell’anno.

Sulle passerelle della recente Milano Fashion Week di Fay abbiamo avuto modo di ammirare i trend che riguardano i capi spalla invernali per eccellenza. I due direttori creativi del marchio italiano, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, hanno scelto il mood californiano per l’autunno inverno che verrà. La collezione di abbigliamento 2016 2017 di Fay racconta la donna nelle sue sfaccettature più intense: romantica, femminile, ma allo stesso tempo decisa. Scopri anche tutte le tendenze della moda autunno inverno 2016 2017 con il nostro speciale dedicato alle sfilate dei giorni scorsi.

cappotti 2017 Fay pelle

I nuovi cappotti Fay autunno inverno 2016 2017 sono per lo più di lunghezza media che coprono il ginocchio, dimentichiamo dunque i modelli lunghissimi e quelli cortissimi che hanno costellato lo scorso anno durante i mesi freddi. Per quanto riguarda i colori il brand si concentra sui classici toni scuri e quindi: nero, blu, bordeaux e marrone. Non mancano le fantasie che in versioni molto differenti tra loro impreziosiscono i diversi cappotti della collezione: geometrie in black & white, ricami e arabeschi, fiori e foglie. I profili e le tasche molto spesso vengono messe in contrasto di colore e di materiale come nel caso del cappotto nero con finiture in velluto bordeaux.

Lo stile del capo spalla prediletto dalla casa di moda è quello militare con spalle in vista, cintura in vita e bottoni spesso doppi. Non solo cashmere e lana, ma anche cappotti interamente in pelle per la nuova collezione invernale del brand Fay. Il cappotto peacot di Fay per il prossimo autunno inverno 2016 2017 si arricchisce di dettagli floreali ricamati. I modelli in sherling vengono impreziositi da lunghe frange anni Settanta, trend caldo anche per la stagione fredda che chiuderà l’anno. Sfoglia anche le immagini della nuova collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 2017 che abbiamo proposto in questi giorni.

cappotti 2017 Fay sfilata

Il marchio Fay ha fatto sfilare i cappotti della nuova collezione autunno inverno 2016 2017 a Milano in look audaci e femminili, ma dotati di un forte rigore militare che cattura. Sulla passerelle della Fashion Week abbiamo visto abiti corti scomparire sotto le lunghezze del cappotto per mettere in mostra gli stivali da cow girl per esempio o per lasciare spazio unicamente alle ballerine a punta multicolore. La semplicità di un cappotto nero a campana è una rassicurante presenza della collezione Fay autunno inverno 2016 2017 per chi predilige i look sobri e versatili.

I modelli più originali per la prossima stagione fredda e quindi quelli destinati ad essere i più trendy dell’anno sono quelli con stampe a fiori e ricami in contrasto cromatico, delle vere perle di stile per le donne anticonformiste e dal gusto deciso, magari indossati con un bel cinturone di cuoio che esalta il punto vita e rende più sensuale la figura. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di vestiti Desigual inverno 2017 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

cappotti 2017 Fay

Dal mood più aggressive e futurista invece il nuovo cappotto Fay autunno inverno 2016 2017 in pelle nera con ricami e cuciture a vista in filo rosso, un capo spalla che seduce e forse a volte intimidisce.
I cappotti di media lunghezza che arrivano appena sotto il sedere se pur sono una rarità in questa collezione sono comunque presenti indossati sopra mini dress con gonne sfrangiate. Da non perdere poi il cappotto Fay oversize con motivi geometrici di ispirazione etnica in black e white con cintura di cuoio in vita e collo e braccia decorate da importanti frange che arrivano dritte dal mondo dei cowboy.
La collezione arriverà in tutti i punti vendita Fay e nello store online del sito ufficiale solamente alla fine dell’estate prossima, a partire dal mese di agosto 2016.

cappotti 2017 Fay nero

Fay è uno dei marchi più interessanti del panorama fashion italiano se pur di adozione. Il brand è americano, ma è stato acquisito nell’86 dal Gruppo Della Valle, assieme a Tod’s, Hogan e Roger Vivier, che da allora prosegue con nuove collezioni ad ogni stagione pur mantenendo lo stile inconfondibile del marchio originale. I capi must have delle collezioni Fay sono sempre i cappotti assieme agli altri capi spalla, anche se pure gli accessori e gli altri capi stanno sempre più conquistando il cuore di donne e uomini. Ecco le ultime novità FAY 2021 2022!

Non perdere le migliori anticipazioni per la prossima stagione nella sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno.

Lascia un commento