Tutte le Tendenze Moda Autunno Inverno 2016 2017 dalle Fashion Week

Tendenze moda autunno inverno 2016 2017 sportmax

Si sono appena concluse le esclusive settimane della moda nelle principali capitali mondiali del fashion e siamo pronte a raccontarvi tutte le tendenze moda per il prossimo autunno inverno 2016 2017. Ecco i colori e le fantasie cult, i dettagli imperdibili e i capi must have dei più grandi nomi della moda internazionale.

A New York, Londra, Parigi e Milano si sono appena concluse tutte le passerelle più importanti della moda nel corso delle fashion week. Gli stilisti più amati hanno decretato tutti i trend della prossima stagione fredda con le loro incredibili creazioni. Indaghiamo dunque tutte le tendenze della moda donna autunno inverno 2016 2017. Potrebbe interessarti anche l’ultima sfilata della collezione Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

COLORI MODA AUTUNNO INVERNO 2016 2017
Quali saranno i toni cult della prossima stagione fredda? A sorpresa arrivano i colori vivaci anche per l’autunno inverno: arancione, bluette, fuxia, giallo, grigio asfalto, marrone, mattone, ocra, rosa, rosso vivo, verde militare e verde brillante. I finish metallizzati saranno un vero cult soprattutto con l’impiego di fili lamé in oro, argento e bronzo.

Tendenze moda autunno inverno 2016 2017 emporio armani

FANTASIE MODA AUTUNNO INVERNO 2016 2017
Durante le ultime sfilate della moda donna gli stilisti hanno proposto decise fantasie a fiori, geometrie optical, grafismi anni Sessanta, print barocchi con filamenti dorati, quadretti country e il gessato. La stagione fredda dunque sarà tutt’altro che monotona con tutte queste possibilità fashion di giocare con le stampe e i colori.

Tendenze moda autunno inverno 2016 2017 genny

DETTAGLI MODA AUTUNNO INVERNO 2016 2017
Per una stagione di assoluta tendenza nel nostro guardaroba non potranno mancare i capi scintillanti: top, mini dress, capi spalla e gonne con effetto sparkling.
Altro elemento fondamentale della moda autunno inverno 2016 2017 sarà la pelliccia, meglio se ecologica, che farà capolino su diversi tipi di capo e di accessorio.
Da non sottovalutare nemmeno le piume, come dettaglio decorativo di tendenza per la stagione fredda. Le troviamo ad arricchire in modo particolare i capi spalla, ma anche gli accessori e le acconciature.
Di grande eleganza sono le perle, dettaglio prezioso e raffinato, che impreziosisce non solo gli accessori ma anche gli abiti.

Tendenze moda autunno inverno 2016 2017 rag e bone

CAPI MUST HAVE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

  • Il Bomber. Sulle passerelle degli stilisti non sono mancati i bomber per la prossima stagione e di certo non potremo farne a meno durante i mesi più miti della fine di quest’anno. Il mood college imperversa in moltissime collezioni autunno inverno 2016 2017. Scopri anche la nuova collezione di vestiti Desigual autunno inverno 2016 2017 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.
  • I Capi Boysh. L’essere androgine sarà un vero cult della prossima stagione con un insieme di capi dal taglio maschile come i cappotti oversize da uomo, tailleur con pantalone, cravattini e bretelle, magari in tessuti più femminili e seducenti come la seta per esempio.
  • Il Mini Dress Sparkling. Il suo ruolo è generalmente per la notte, ma non è di certo l’unica occasione in cui gli stilisti immaginano paillette e glitter. L’abito corto ricoperto di elementi scintillanti è un cult che farà sognare le donne di ogni età.
  • Il Pantalone largo. Diciamo addio ai modelli skinny e diamo il benvenuto ai pantaloni a vita bassa con pince e tasconi.
  • Il Piumino Oversize. Il giaccone lungo di piuma sarà uno dei capi spalla cult dell’autunno inverno 2016 2017, l’importante è che sia maxi e con effetto trapuntato.
  • Il Soprabito in Vernice. Pare arrivare direttamente dal futuro il capo spalla in vernice lucida antipioggia che ha presenziato sulle passerelle di Lacoste e Proenza Schouler per citarne un paio.
  • Il Vestito di Maglia. Un capo comodo ma anche decisamente glamour sarà l’abito in filati di pregio come il cashmere o l’angola che ha presenziato sulle passerelle di Lacoste e Victoria Beckham per esempio.
  • La Gonna sopra il Pantalone. Torna dal passato una moda perfetta per lo street style: la sovrapposizione della gonna al pantalone, trend che qualche anno fa faceva impazzire le teenager e che oggi si attualizza con classe ed eleganza.
Tendenze moda autunno inverno 2016 2017 moschino

ACCESSORI MODA AUTUNNO INVERNO 2016 2017
Questa sarà la stagione decisiva per i particolari come ad esempio le calze e i calzini. Il settore della calzetteria spicca in queste nuove collezioni autunno inverno 2016 2017 con dettagli assolutamente glam come le fantasia a rombi, i ricami, le lavorazioni, le scritte, i simboli e l’abbinamento con le calzature aperte.
In testa invece sarà un must il cappellino in lana dal mood rock che ha accompagnato i look di Michael Kors e Alexander Wang per esempio. Dai uno sguardo anche alle tendenze per le borse autunno inverno 2016 2017 che abbiamo svelato di recente.

Segui i trend della prossima stagione con le più belle sfilate del momento nella sezione dedicata alla moda autunno inverno!

Lascia un commento