Moda Scarpe autunno inverno 2016 2017: le 10 Tendenze Must Have

moda scarpe autunno inverno 2016 2017 fendi

Possiamo già iniziare a curiosare tra i trend più forti della moda scarpe per il prossimo autunno inverno 2016 2017 grazie alle recenti sfilate dei marchi più importanti. Sono 10 le macro tendenze della stagione che chiuderà quest’anno, scopriamo insieme i dettagli irrinunciabili per essere fashion nei mesi freddi. 

moda scarpe autunno inverno 2016 2017 hogan

Sulle passerelle dei brand del lusso sono andati in scena i modelli più interessanti di calzature dell’autunno inverno 2016 2017. Le varie collezioni hanno proposto i loro trend su modelli cult che diverranno irrinunciabili, hanno dettato i colori moda indispensabili per un look trendy e deciso quelli che saranno i dettagli fondamentali della prossima stagione.

moda scarpe autunno inverno 2016 2017 janet e janet

Le scarpe autunno inverno 2016 2017 da possedere assolutamente sono le derby stringate, i tronchetti, gli stivali cuissard altissimi, le decolleté a punta iperdecorate, le zeppe e pure i sandali da indossare rigorosamente con calze e calzini anche di lana. In fatto di colori la stagione prevede un bel insieme di tonalità chiare al fianco dei classici neutri scuri e non mancheranno rosa, rosso, verde e blu. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di Oltre abbigliamento autunno inverno 2016 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

moda scarpe autunno inverno 2016 2017 max mara

Le tendenze della moda scarpe autunno inverno 2016 2017 ci mostrano una riduzione della presenza dei tacchi. Non sono completamente spariti, ma di certo sono più bassi e larghi rispetto alle collezioni delle scorse stagioni.

moda scarpe autunno inverno 2016 2017 talbot runhof

  • Le calzature metallizzate sono un vero must in fatto di colori e finiture per la prossima stagione. Oro, argento, bronzo o anche colori più vivaci come il rosa o il verde vengono impreziositi da un finish metallico di grande effetto. Ideali per le sere e le occasioni più importanti, ma non esclusivamente, con il giusto abbinamento possono essere indossate anche di giorno.
  • I dettagli in pelliccia, sia vera che ecologica, sono un altro cult importantissimo sulle scarpe autunno inverno 2016 2017. Ci sono diversi modelli che scelgono questo particolare per rendere più calde e femminili le calzature: dalle sneakers ai sandali, e poi ancora stivali e decolleté.
  • Uno dei materiali che torna con veemenza nei mesi freddi dell’anno sarà la vernice lucida in tutte le tonalità più cool della stagione e su tutte le tipologie di scarpa da donna: maryjane, stivali, tronchetti e ovviamente le stringate. Perfetta in ogni occasione la vernice si sposa bene con molti tipi di outfit.
  • Per le serate più chic del prossimo autunno inverno 2016 2017 non dovranno mancare i materiali più raffinati come il raso e il velluto che rivestono decolleté e stivali o impreziosiscono le calzature con un fiocco o con un inserto.
  • Borchie e borchiette sono un must have per chi ha l’anima rock, ma anche per chi desidera un accessorio grintoso per dare un tocco glam al look. In alcuni modelli le borchie sono proposte come finiture minimali sul tacco o in punta, mentre in altri vengono posizionate allover.
    moda scarpe autunno inverno 2016 2017 gucci
  • Altro cult della prossima stagione fredda è il glitter, tutto uno scintillio per impreziosire stivali, decolleté e tronchetti nei colori più fashion. In alternativa ci sono pure le paillette che faranno sentire le donne come dive del passato. Indossare un paio di scarpe così brillanti e divertenti cambierà decisamente il mood delle giornate più fredde dell’anno.
  • Non mancheranno nel nostro guardaroba per il prossimo periodo freddo le scarpe decorate abbondantemente con pietre, cristalli e perle, particolari che si fissano a tacchi, listini o punta, ma anche a tutta la calzatura nel suo complesso. Ideali per risaltare e impreziosire un abito o un look sobrio e minimalista per esempio.
  • Da non perdere le scarpe autunno inverno 2016 2017 caratterizzate da numerosi volant che creano movimento e volume. Ne sono uno splendido esempio gli stivaletti rosa di Fendi che hanno calcato le ultime passerelle della moda. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle borse 2017 per l’autunno inverno che abbiamo proposto negli ultimi giorni.
    moda scarpe autunno inverno 2016 2017 dolce gabbana
  • Lo stivale cuissard è fondamentale per il prossimo autunno inverno 2016 2017. Le passerelle lo hanno proposto in milioni di varianti: allacciato, tipo anfibio, con print pitone, semplice in pelle nera e decorato di pietre e perle. E’ una delle calzature più sensuali dedicate al mondo femminile, da indossare con gonne lunghe dallo spacco importante o con shorts a vita alta come vuole la moda della stagione.
  • E torneranno, che ti piaccia oppure no, i sandali per l’autunno inverno 2016 2017, da indossare in abbinamento a calzini e calze di vario genere tra cui pure quelle di lana e cashmere. Ne abbiamo visti diversi sulle passerelle di Prada e Burberry per la prossima stagione. Scopri tutte le tendenze della moda autunno inverno 2016 2017 che abbiamo svelato durante le settimane della moda.
moda scarpe autunno inverno 2016 2017 hm studio

Prenditi il tempo di scegliere con calma i capi e gli accessori da sfoggiare la prossima stagione con le proposte della sezione Moda Autunno Inverno.

Lascia un commento