H&M annuncia le nuove Collaborazioni 2016 2017: è la volta di Kenzo

H&M nuove collaborazioni 2016 2017 Kenzo

H&M, il celebre colosso della moda svedese low cost, ha annunciato in queste ore la sua futura collaborazione con una delle più importanti griffe dell’alta moda: Kenzo. La capsule collection è in programma per il prossimo autunno inverno 2016 2017, quando arriverà in alcuni selezionati punti vendita in tutto il mondo. Ecco tutte le anticipazioni sulla linea donna, uomo e accessori che coniuga low cost e lusso. 

La casa di moda svedese H&M non è nuova alle collaborazioni di prestigio per le sue capsule collection che hanno visto negli ultimi anni guest designer del calibro di Isabel Marant, Alexander Wang, Stella McCartney, Karl Lagerfeld, Marni, Versace, Jimmy Choo, Roberto Cavalli e il più recente Balmain. Siamo giunti ora al dodicesimo anno di capsule collection di lusso per il marchio H&M che per la stagione fredda propone capi pregiati frutto di collaborazioni sempre più importanti. Per questo autunno inverno 2016 2017 invece la maison che creerà nuovi esclusivi capi è Kenzo.

Queste esclusive collaborazioni che H&M propone sono molto importanti per il pubblico che grazie ad esse possono indossare capi di tendenza firmati da case di moda del lusso che generalmente non entrano nel guardaroba dei più. In qualche modo H&M è in grado di democratizzare e di rendere accessibili a tutti firme dell’alta moda che la maggior parte dei propri clienti non può permettersi. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di abbigliamento Motivi autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

La casa di moda parigina ha selezionato le sue ispirazioni più frizzanti e divertenti per realizzare questa collaborazione con il colosso del pronto moda H&M. Tratti distintivi dei designer Kenzo sono le fantasie intense e vivaci, dal carattere deciso e dal mood metropolitano. Carol Lim e Humberto Leon sono pronti a dare il loro tocco originale alla collezione esclusiva del marchio con una linea uomo e una donna, oltre ad una di accessori.

Kenzo x H&M logo_low

I due stilisti delle maison Kenso hanno dichiarato per l’occasione con grande entusiasmo: “Non vediamo l’ora di condividere con tutti il mondo di Kenzo x H&M, la sua creatività, il divertimento e la passione per la moda. Con questa collaborazione abbiamo intenzione di pensare in grande, superare i confini e trasmettere l’energia Kenzo a tutti”. Scopri anche i vestiti della nuova collezione Desigual autunno inverno 2016 2017 che abbiamo proposto durante la settimana della moda di New York.

C’è da scommettere su un altro successo con questa collaborazione esclusiva tra H&M e Kenzo, che potrà uguagliare il tutto esaurito conquistato da Balmain lo scorso anno. I valori espressi dalla maison Kenzo di libertà e divertimento si sposano alla perfezione con il mood spensierato e giovane del marchio svedese, così come il mix di culture e di ispirazioni offerto da entrambi i brand vanno incontro alle richieste sempre più sfaccettate di oggi. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Fiorella Rubino autunno inverno 2016 2017 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

Nel video ufficiale qui di seguito una piccola anticipazione di quel che potrà essere la capsule collection Kenzo X H&M che ci piace immaginare come ricca di queste stampe animalier e jungle coloratissime. Il tempo ci dirà poi se avevamo ragione o meno, nel frattempo godiamoci questo momento di attesa e di curiosità verso la collezione autunno inverno 2016 2017 forse più attesa dalle giovani fashion addicted.

H&M è uno dei marchi più importanti della moda low cost a livello internazionale. Nato in Svezia nel lontano 1947 il marchio H&M in pochi anni ha conquistato tutto il mondo con propri punti vendita in 61 mercati. Ad oggi sono oltre 4000 i punti vendita creati nel mondo e la cifra è in continua espansione grazie al programma di diffusione della distribuzione dei propri prodotti attraverso aperture nei centri strategici di ogni città.

Kenzo è una maison del lusso francese, fondata ne 1970 dall’omonimo designer giapponese e oggi di proprietà del gruppo LVMH, multinazionale che si occupa di differenti beni del settore luxury tra cui le griffe Dior, Louis Vuitton, Céline e Givenchy per citarne qualcuna. Oggi sono i designer Carol Lim e Humberto Leon ad occuparsi del lato creativo della maison e a proseguire il successo iniziato da Kenzo Takada negli anni Settanta.

Segui le anteprime della moda autunno inverno su Purse & Co: ogni settimana tante novità dei marchi che ami di più!

Lascia un commento