Le Scarpe Gucci autunno inverno 2016 2017 sono pronte a conquistarti

scarpe Gucci autunno inverno 2016 2017 zeppe

Le passerelle della settimana della moda ci hanno offerto una panoramica entusiasmante sulle tendenze della prossima stagione fredda. Diamo uno sguardo oggi alla nuova collezione di scarpe Gucci autunno inverno 2016 2017 che arriva dritta al cuore delle donne. 

scarpe Gucci autunno inverno 2016 2017

La sfilata milanese di Gucci ha presentato una collezione di calzature originali, frizzanti e decisamente glamour per le donne del prossimo autunno inverno 2016 2017. La linea firmata da Alessandro Michele ha un sapore retrò che strizza l’occhio al futuro, con molte influenze che arrivano dallo stile sopra le righe degli anni Ottanta e della corrente punk dei Novanta, ma anche mood ottocenteschi.

Le nuove scarpe Gucci per l’autunno inverno 2016 2017 sono caratterizzate da importanti dettagli che non passano inosservati come le frange, i plateau e le zeppe, le stampe, l’applicazione di perle e cristalli e via dicendo. La tavolozza di colori scelta per la nuova collezione del marchio comprende i toni più classici di Gucci: l’oro, il rosso, il verde smeraldo, il giallo e i classici bianco, nero e cuoio. Scopri anche tutte le tendenze per la moda borse autunno inverno 2016 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

scarpe Gucci autunno inverno 2016 2017 sandali

Il dettaglio che cattura subito l’attenzione osservando i piedi delle splendide modelle di Gucci è la presenza quasi costante della calza o del calzino rigorosamente colorati: bianco latte, rosso vermiglio, verde petrolio, gli stessi toni che simboleggiano il marchio del lusso italiano. Una tendenza quella di abbinare il calzino o il collant ai sandali che ancora non ha conquistato tutte le donne e che nei contesti più eleganti decisamente non convince, ma la previsione della maison per il prossimo autunno inverno 2016 2017 è proprio questa. Leggi anche il nostro speciale dedicato alla moda scarpe autunno inverno 2016 2017 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

scarpe Gucci autunno inverno 2016 2017 perle

In attesa dell’arrivo in boutique della nuova collezione scopri tutti i trend della stagione nella sezione Scarpe Autunno Inverno!

Lascia un commento