Tutti gli Occhiali da Sole primavera estate 2017

L’accessorio di culto in ogni stagione, ma soprattutto durante i mesi caldi, gli occhiali da sole sono un vero must have. Oggi scopriamo i nuovi modelli proposti dai marchi più amati per la prossima primavera estate 2017.


Usiamo gli occhiali da sole in primis per proteggere lo sguardo dai raggi solari, ma anche per giocare a sedurre nascondendo e mostrando gli occhi. Grazie ai designer più cool poi gli occhiali da sole sono un accessorio sempre più bello, colorato e divertente.

Non c’è donna che non possegga decine di paia di occhiali da sole. Ogni stagione offre modelli di tendenza, forme differenti, stili nuovi e colori dedicati. Irrinunciabili per completare i look estivi gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale per tutte.

La prossima primavera estate 2017 secondo quanto proposto dai marchi alle Settimane della Moda internazionali sarà colorata, originale, preziosa e moderna. Qualche strizzata d’occhio agli scorsi decenni per un sapore retrò, ma attualizzato sempre.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 MASCHERINA

L’occhiale da sole a mascherina è sempre un pezzo forte per l’estate, non farà eccezione quella del 2017. A proporre la mascherina per velare lo sguardo sono Chanel e Prada per esempio.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 ROTONDI

La forma rotonda sarà di grande tendenza per la prossima primavera estate 2017. Sia in versione maxi che mini. Li abbiamo visti sulle passerelle di Jil Sander e di Emporio Armani, per citarne un paio. Scopri anche gli occhiali Jeremy Scott Italia Independent che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 SQUADRATI

Non mancano comunque le forme squadrate per il prossimo anno, come ci mostra Céline nella sua collezione estiva del 2017. Anche per Max Mara l’occhiale da sole della stagione ventura ha forme squadrate.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 A FARFALLA

La forma della montatura a farfalla è uno dei trend hot per la prossima stagione calda. Gucci ne ha proposti di veramente deliziosi con foliage decorativo incredibile. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di borse Alviero Martini primavera estate 2017 che abbiamo presentato in questi giorni.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 CAT EYE

Ancora in grande voga l’occhiale cat eye, da gatta, che ricorda i tempi delle grandi dive e che da qualche anno è onnipresente sulle passerelle dell’eyewear internazionale.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 OVERSIZE

Anche per il prossimo anno la montatura trendy è oversize. Molti modelli arrivano a coprire buona parte del viso offrendo una copertura dagli sguardi e un gioco di seduzione interessante. Anche in forma di aviator, come nel caso di Philipp Plein, la montatura maxi è un cult.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 GIOIELLO

Fendi, Gucci e Dolce & Gabbana giocano invece a rendere prezioso e lussuoso l’occhiale da sole. Pietre, cristalli e decorazioni importanti arricchiscono la nuova collezione di occhiali estivi delle case di moda italiane più amate.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 TUTTO LENTE

Gli occhiali tutto lente sono quelli composti unicamente dalla lente in tutta la completezza dell’accessorio. Ne hanno fatto un simbolo della prossima estate 2017 la maison Versace e Marni.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 SPECCHIATI

Saranno di grande tendenza la prossima primavera estate 2017 anche gli occhiali specchiati. Moderni e spaziali sono perfetti per un look misterioso e futurista.  Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Hogan primavera estate 2017 che abbiamo proposto in questi giorni.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 ORIGINALI

Non mancheranno per l’estate ventura montature decisamente fuori dagli schemi. Forme insolite, lenti particolari e stanghette iper decorate rendono unici alcuni modelli tra i più particolari della p/e 2017.  Per Prada la rottura dei trend arriva con le montature esagonali di grande impatto.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 COLORATI

A fianco dei più classici occhiali in acetato nero con piccoli dettagli gold, troviamo per la prossima stagione un mare di colore. Il divertimento passa anche dagli occhiali da sole e lo fa con colori decisi, vividi e originali. Tra i colori must della stagione, tutte le nuance pastello: verde menta, rosa, giallo, arancione chiaro.

OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2017 DOVE ACQUISTARLI E PREZZI

Per trovare le migliori marche di eyewear e del lusso bisogna scegliere i centri di ottica più grandi e attenti alle tendenze. Sono moltissimi i punti vendita dell’occhialeria in cui è possibile trovare i brand del lusso. Se amiamo una particolare maison possiamo anche recarci presso una boutique monomarca presente in città. Le collezioni primavera estate 2017 arriveranno in negozio a partire in via indicativa dal mese di febbraio. I prezzi degli occhiali da sole sono molto variabili e partono in genere da circa 100 – 200 euro.

Puoi trovare tanti altri spunti per prepararti alla prossima stagione nella sezione Moda Primavera Estate.

IT WOMEN 250x250