La Moda Autunno Inverno 2017 2018: i Trend dalle Sfilate

Le Settimane della Moda annunciano tutti i trend caldi per il prossimo autunno inverno 2017 2018. In questi giorni sono le passerelle ci hanno mostrato look interessanti, pronti a dimostrare la forza e la decisione della donna contemporanea. 

La donna rappresentata nelle sfilate per l’autunno inverno 2017 2018 è una donna forte, dal carattere deciso, con tratti maschili, ma che non perde mai la propria femminilità. La seduzione è portata in passerella con eleganza e con qualche gioco di vedo non vedo.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 COLORI

Come decretato da Pantone per quest’anno il Greenery è uno dei colori del 2017. Ampia la presenza del rosa in diverse sfumature che portano una ventata di romanticismo e femminilità nelle collezioni moda autunno inverno 2017 2018. Altro colore cult del periodo freddo di quest’anno è il blu riverside assieme all’azzurro airy.
Il grigio sharkskin è un altro tono must have del periodo freddo dell’anno in buona compagnia del rosso aurora.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 FANTASIE

La stampa floreale, must estivo, entra a pieno titolo anche nelle collezioni autunno inverno 2017 2018, seppur interpretata in chiave rock e moderna. Rose e fiori vengono proposti in chiave barocca così come tramite grafismi moderni.  A proposito di fiori potrebbe interessarti anche la nuova collezione di abbigliamento Elena Mirò primavera estate 2017 che abbiamo presentato in questi giorni.

Non solo fiori, ma anche stampa check per il prossimo autunno inverno 2017 2018. Il bon ton inglese e lo stile maschile incontrano la femminilità tramite una stampa chic e sempre bella.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 MATERIALI

Torna di moda il velluto, ma applicato ad un contesto nuovo. Il velluto veste le modelle in passerella con capi sportivi. Tute intere o spezzate in caldo velluto colorato sono i pezzi cult della nuova stagione. Scopri anche la nuova collezione Missoni Yoga 2017 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.
Largo spazio al tulle che consente provocanti giochi di seduzione sugli abiti da sera e non solo.
Torna la lana in modo particolare per i maglioni che sono tra i pezzi cult della prossima stagione fredda.
Non è inverno senza la pelliccia, ma sia chiaro meglio ecologica. In passerella per molti brand il capo spalla per eccellenza è pelosa e morbida in pelliccia.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 DETTAGLI

Tra i dettagli cult della prossima stagione fredda troviamo le frange, non lunghissime, ma comunque presenti, che offrono un mood gipsy e spensierato.
Le forme diventano destrutturate, che portano a look sempre più simili a sculture in equilibrio sul corpo.
Le sovrapposizioni sono un elemento distintivo di molti outfit proposti sulle passerelle della moda per il prossimo autunno inverno 2017 2018, come ad esempio quelli di Jeremy Scott.
Altro dettaglio fondamentale per i look del prossimo autunno inverno 2017 2018 sono le maniche importanti. Sulle passerelle abbiamo visto maniche oversize, con balze e volumi che diventano protagoniste assolute dell’outfit.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 SHINING

Look da dive in passerella per la stagione fredda. Metallizzato e colori scintillanti sono un vero cult per i look più eleganti dell’autunno inverno 2017 2018. Abiti lunghi e sinuosi ma brillanti che esaltano ogni movimento, così come mini dress sparkling che renderanno magiche le occasioni importanti  della prossima stagione.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 NUDE LOOK

Il nude look è uno dei trend che è tornato in passerella per il prossimo autunno inverno 2017 2018. Lo abbiamo visto nel corso della sfilata di Calvin Klein, ma non solo. Le trasparenze e i giochi di vedo non vedo sono presenti anche in molte altre collezioni autunno inverno.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 MANNISH

Lo stile androgino è uno dei must have come anticipato in apertura dell’articolo. Il tailleur ha un taglio maschile, sempre composto di pantalone e giacca, ma arricchito di dettagli femminili.

MODA AUTUNNO INVERNO 2017 2018 TOPWEAR

Il maglione si fa chic per l’autunno inverno 2017 2018. Sulle passerelle della moda torna la lana con il suo calore avvolgente, in tinte e fantasie vivaci. Il maglione diventa un capo elegante sia quando abbinato al pantalone che alla gonna, ma anche in versione maxi maglia.

La t-shirt è semplice, ma carica di importanza per quel che comunica. Qualunque sia il colore scelto, quello che non può mancare su una semplice maglietta a manica corta è la scritta, decisa e di carattere.  Sarà la stagione degli slogan, meglio se femministi e motivazionali. Scopri anche la prima collezione bambina di Elisabetta Franchi in arrivo per l’autunno inverno 2017 2018 di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Cosa te ne pare? Quali capi e look hai trovato più interessanti tra quelli proposti in queste immagini? Attendiamo il tuo parere con un commento qui di seguito!

Scopri tutte le tendenze per la prossima stagione nella sezione Sfilate di Purse & Co!

Lascia un commento