Abiti da Sposa 2018: tutti i Trend per un Matrimonio da Favola

Convoli a nozze il prossimo anno? E’ arrivato il momento di iniziare a pensare cosa indossare per il grande giorno. Tutte le tendenze moda per gli abiti da sposa 2018 stanno per essere delineate dalle prime presentazioni delle collezioni bridal. Quale sarà l’abito giusto per  te? Scopriamolo insieme!

A breve arriveranno le sfilate londinesi della White Gallery e da qualche tempo si è conclusa la settimana della moda bridal spagnola. Qualche dettaglio sui trend sposa del prossimo anno è già disponibile e noi siamo pronte a raccontarvelo. Il 2018 si rivela un anno ricchissimo di novità interessanti per rendere unico il grande giorno del matrimonio!

ABITI DA SPOSA 2018 COLORI

La sposa per eccellenza veste bianco, come da tradizione. Le sfumature possibili di bianco sono molteplici: dal bianco ottico all’avorio, la scelta resta a te. Per un look sposa più originale possiamo optare per un vestito da sposa in toni pastello, come quelli proposti dalla collezione 2018 di Nicole Spose o il delicato tono di azzurro scelto da Blumarine. Potrebbe interessarti anche la collezione di abiti da sposa Vera Wang 2017 che propone il nero come colore della stagione.

ABITI DA SPOSA 2018 DETTAGLI

I dettagli sono lussuosi e preziosi. Non mancano i cristalli che donano luce ed esclusività all’abito, a volte intessuti su scolli e schiena.

Non solo cristalli e pietre preziose, ma anche importanti applicazioni di fiori colorati che donano vitalità al tradizionale abito da sposa.

Un altro trend forte per i vestiti da sposa della prossima stagione è il pizzo tatoo che veste il corpo di sensualità ed eleganza.

Le scollature importanti sulla schiena sono un cult della prossima stagione dei matrimoni. Di grande effetto seduttivo gli abiti scollati sul retro sono tra i più intriganti del 2018.

Interessante la novità in ambito bridal, proposta da Pronovias, ovvero le tasche sugli abiti da sposa. Un dettaglio fashion che rende l’abito del giorno più importante della vita in un look fresco e sbarazzino.

Look mannish per la prossima stagione dei matrimoni che introduce il corpetto a camicia per gli abiti da sposa 2018.

A sorpresa poi nelle nuove collezioni sposa fanno la comparsa gli abiti due pezzi con maglioncino o top da abbinare alla gonna.

I dettagli gioiello sono proposti su molti modelli da sposa per rendere ancora più prezioso l’abito. Splendidi esempi sono stati presentati dalla nuova collezione bridal di Nicole Spose 2018.

Giochiamo con i volumi per un look da vera star con gli abiti da sposa ricchi di ruche. Splendidi anche gli abiti che integrano le piume nelle gonne come l’abito di Vera Wang in queste immagini.

Maniche lunghe e collo alto sono mood presenti in molti modelli delle nuove collezioni sposa 2018, spesso realizzati in materiali leggerissimi e impalpabili.

ABITI DA SPOSA 2018 MATERIALI

Gli abiti da sposa sono per dicotomia realizzati in materiali di grande pregio. Per la stagione 2018 i più importanti marchi della moda bridal selezionano seta, mikado, pizzo chantilly e macramé, organza, tulle brillé e raso. Scopri anche gli abiti da sposa low cost di Asos di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi!

ABITI DA SPOSA 2018 MODELLI

Via libera agli abiti da sposa da principesse con gonna ampia e voluminosa. Sono questi gli abiti più trendy della stagione dei matrimoni 2018.
Per chi desidera invece mettere in evidenza le curve è un’ottima occasione per scegliere un abito a sirena.

Un trend forte che arriva dalle sfilate sposa spagnole è l’abito asimmetrico ispirato agli Venti e Cinquanta.
Non manca mai nemmeno l’abito da sposa in stile impero che veste di antica eleganza ogni corporatura.
Sì anche agli abiti da sposa con maniche lunghe dallo stile bohemienne.
Quando il party del matrimonio arriva, l’abito perfetto è quello trasformabile con sovragonna che cambia l’aspetto del look in un attimo.

ABITI DA SPOSA 2018 ACCESSORI

Il velo fa sposa, o così dicono. Le nuove collezioni da sposa per il 2018 propongono veli molto decorati con pizzi o cristalli.
Per i giorni più miti della primavera l’abito da sposa si accoppia a cappottini o giacche corte di pelle.
La cintura sia in tono, che in versione gioiello o in colore contrasto, è un accessorio trendy perfetto per le spose del 2018.
Per le spose più chic c’è spazio anche per il cappello. Il guanto in pizzo è un altro accessorio interessante per rendere magico il grande giorno. Che ne pensi di un paio di scarpe Casadei Bridal per il tuo matrimonio?

Tanti consigli per rendere perfetto il giorno del tuo matrimonio con articoli dedicati al trucco, alle acconciature, alle damigelle e alle invitate ti aspettano nella sezione Abiti da Sposa di Purse & Co.

1 commento su “Abiti da Sposa 2018: tutti i Trend per un Matrimonio da Favola”

  1. Mi interessa venire a conoscenza se avete rivenditori a Bari e se nelle vostre collezioni ci sono abiti da sposa corti.
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento