17 borse da spiaggia per l’estate 2017

Il caldo è arrivato e finalmente possiamo concederci qualche pomeriggio se non intere settimane a goderci la tintarella. Di costumi abbiamo già ampiamente parlato e continueremo a farlo nei prossimi giorni, oggi invece ci dedichiamo all’accessorio fondamentale: le borse da spiaggia. Ne abbiamo selezionate 17 tra le più belle per l’estate 2017. 

La moda mare offre soluzioni di ogni genere. Basta scegliere il modello più adatto al nostro stile e alle nostre tasche. Tra le 17 proposte che ti presentiamo oggi abbiamo inserito modelli piuttosto differenti tra loro: alcune dei brand low cost, altre di fascia media e altre ancora di lusso. 

BORSE DA SPIAGGIA 2017 LE DIMENSIONI

Per la spiaggia è necessaria una borsa capiente, magari abbinata ad una piccola pochette per le piccole cose. In una borsa da spiaggia ci devono entrare almeno un telo mare, i solari, uno specchietto, una spazzola, un libro e una rivista, il nostro smartphone e un costume di cambio se abbiamo intenzione di fare il bagno. Con tutte queste cose da infilare la borsa da spiaggia non può che essere grande e capiente.

Molte collezioni presentano comunque piccole pochette  o sacche in pvc da abbinare. Le prime per tenere i preziosi e i dispositivi elettronici quando ci allontaniamo dall’ombrellone e le seconde per inserire costumi e teli bagnati senza intaccare il resto dei prodotti che ci infiliamo in borsa.

BORSE DA SPIAGGIA 2017 I MATERIALI

A fare la differenza per le borse da spiaggia è soprattutto il tipo di materiale. Il classico modello da mare è in paglia o in rafia, ma non mancano le versioni pratiche in canvas o le futuristiche borse in pvc e poi per le più raffinate anche la pelle. Dai uno sguardo anche ai nuovi costumi Twin Set estate 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

BORSE DA SPIAGGIA 2017 PAGLIA & RAFIA

Le borse da spiaggia in paglia sono molto comode e di sicuro centrare sulle esigenze marittime. Paglia semplice nella sua colorazione naturale o anche intrecciata e colorata, o ancora decorata con simpatici pon pon o bande in tessuto o ancora in pizzo che portano un po’ di allegria.

BORSE DA SPIAGGIA 2017 CANVAS

Il canvas, assieme alla spugna, è tra i materiali più semplici da gestire durante le vacanze. Si lava comodamente in lavatrice e asciuga rapidamente. Le stampe e le fantasie sono tantissime: dai modelli a fiori a quelli tropicali, fino alle scritte o alle fotografie. Ce n’è per tutti i gusti e sopratutto in questi casi in genere il prezzo è decisamente inferiore.

BORSE DA SPIAGGIA 2017 PVC

Il pvc sia trasparente che impiegato come rivestimento delle stoffe è un materiale molto impiegato negli ultimi tempi per la realizzazione delle borse, non solo da mare. Essendo idrorepellente è perfetto per le situazioni in cui l’acqua è sempre in agguato come in piscina o in riva al mare. E inoltre se tenuta ben chiusa una borsa in pvc può tenere fuori anche la sabbia.

BORSE DA SPIAGGIA 2017 PELLE

Le borse da spiaggia in pelle o ecopelle sono destinate solo alle più attente. I granelli di sabbia e le conchiglie potrebbero rovinarle facilmente. Meglio impiegarle dunque se disponiamo di un ombrellone dedicato con appendi-borse e teniamole lontano dagli schizzi d’acqua. Di certo più raffinate, ma in linea di massima poco pratiche in spiaggia.

BORSE DA SPIAGGIA 2017 I COLORI

Quando si parla di rafia e paglia, la semplicità della tinta naturale è l’ideale. I colori neutri si abbinano a tutto e sono sempre sobri ed eleganti. Per le altre borse da spiaggia invece preferiamo i colori accesi: il rosso, il blu, il celeste, il viola, l’arancio o il denim per esempio. Hai già avuto modo di vedere la nuova collezione di costumi da bagno Tezenis 2017?

BORSE DA SPIAGGIA 2017 LE FANTASIE

Per l’estate 2017 largo spazio alle fantasie in tutte le loro varianti. Le righe sono un cult di ogni estate sia in bianco – blu o bianco – rosso, che in versione multicolor. Lo stesso vale per le fantasie floreali e tropicali, non mancano mai. Per un look dal vago sapore retrò possiamo optare per stampe pied de poule, jacquard o a pois. Anche i pesciolini sono un must della stagione estiva. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di costumi da bagno Yamamay 2017 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

BORSE DA SPIAGGIA 2017: LE NOSTRE 17 PREFERITE

Le nostre 17 proposte da spiaggia che abbiamo presentato nelle immagini di questo articolo sono in ordine di apparizione di: Balenciaga, Liu Jo, Fendi, H&M, Oysho, Carpisa, Thun, Ovs, Desigual, Lacoste, Max & Co, Camomilla, Prada, Dolce & Gabbana, Accessorize, Calzedonia, Zara.

Non perdere tutte le tendenze della moda mare!

Lascia un commento