La borsa Pura Zanellato è la prima Certificata Oeko Tex per assenza di Metalli

Le esigenze green della clientela e l’attenzione crescente di alcune maison per l’ambiente hanno fatto sì che la tecnologia andasse incontro a nuove realtà. E’ il caso della borsa Pura di Zanellato, la prima al mondo ad ottenere la certificazione Oeko- Tex per pellami privi di metalli.

La casa di moda Zanellato ha ottenuto la prestigiosa certificazione Leather Standard by Oeko-Tex per la borsa Pura, la prima al mondo con pelle completamente priva di metalli.

BORSA PURA ZANELLATO

L’investimento della maison per conseguire questo importante risultato è pari al 30% del costo di produzione, ma che non influirà sui costi al pubblico. La pelle in genere viene trattata con i metalli, soprattutto cromo, mentre per la pelle di Pura la lavorazione consente l’eliminazione di tutte le sostanze nocive e dei metalli, essendo conciata con prodotti derivati naturali.

OEKO TEX

Oeko Tex è l’Associazione internazionale di ricerca e prova nel settore dell’ecologia tessile. Fondata nel 1992 a Zurigo, Oeko Tex è uno dei punti di riferimento del settore.

Leggi tutte le altre News di Moda!

Lascia un commento