Come truccare le Sopracciglia in 5 semplici Mosse

trucco per sopracciglia

Torniamo a parlare di bellezza e di stile con un nuovo tutorial su come truccare le sopracciglia. Averle curate e in ordine, ben definite e perfette, se pur naturali, è un must della bellezza e quindi eccovi le linee guida per uno sguardo perfetto. 

Sono tante e differenziate le forme che possiamo dare alle nostre sopracciglia: sottili e rotonde, sottili ad ala di gabbiano, sottili ed esotiche e molte altre che potete vedere nella tabella esemplificativa all’interno della galleria alla fine dell’articolo. Eccovi nel dettaglio le tecniche più moderne per truccare le sopracciglia in pochi passi. Leggi anche la nostra guida su come applicare lo smalto semipermanente alle unghie che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

come truccare sopracciglia ombretto

  1. Per prima cosa dovete dare la forma all’arcata sopraccigliare con l’ausilio di una pinzetta o se siete più esperte con della cera. Rifinite nel dettaglio le vostre sopracciglia e pulitele da eventuali residui.
  2. Gli spazi vuoti nella sopracciglia vanno riempite con un ombretto che sia di una tonalità più chiaro rispetto al vostro colore di capelli. Lo potete applicare con l’aiuto di un pennellino sottile che vi aiuterà a dare la forma voluta alle vostre sopracciglia.
  3. Con l’impiego di una matita dello stesso colore del vostro pelo potete ricreare i peli dove mancano e dare definizione alla forma.
  4. Pettinate le ciglia con un pennellino come quello del mascara, ma ovviamente pulito. In questo modo sfumerete i due prodotti utilizzati uniformando il risultato.
  5. Per fissare le sopracciglia in modo preciso e a lunga tenuta stendete un gel trasparente per sopracciglia che allo stesso tempo rimuoverà i residui dei prodotti impiegati.
come truccare sopracciglia pettinare

Ecco fatto! Pochi semplici passi per uno sguardo seducente e alla moda! Scopri anche come mettere l’eyeliner in 5 mosse nel nostro articolo speciale di qualche giorno fa.

Resta aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di bellezza cliccando qui.

Lascia un commento