I love mini shopping: il nuovo libro di Sophie Kinsella

Non può proprio mancare una lettura così “istruttiva” in casa di una fashion addicted! Già primo nella classifica dei libri più venduti, il nuovo libro (uscito il 24 agosto 2010) della famosa scrittrice Sophie Kinsella (vero nome Madeleine Wickham) invade le vetrine di tutte le librerie. Dalla sua prima opera, I love shopping, sono passati ormai dieci anni ma lei continua a collezionare solo successi.

Se vi manca una giornata di shopping sfrenato, se anche voi, come Becky, vi siete trovate con la carta di credito in rosso per colpa dell’ultimo irrinunciabile paio di scarpe-borsa-sciarpa-abito, allora dovete assolutamente leggere I love mini shopping, il sesto libro che ha come protagonista la shophaolic Becky, ex giornalista che ora, oltre che ad essersi sposata, si trova alle prese con una vera missione!

In questo sesto “capitolo” infatti,  arriva un nuovo personaggio nella allegra e variegata famiglia, la piccola Minnie (due anni e tanta, tanta determinazione). Sarà lei a collezionare ogni tipo di giocattolo, a combinare tanti di quei guai da far spazientire tutti, anche Luke, che pur di risolvere la situazione si affiderà ad una super tata… Quanto durerà la poverina? Minni da chi ha ereditato quel caratterino indomabile e anche un po’ prepotente? Non certo da Becky… Inoltre Becky e Luke hanno ancora qualche problemino a trovare casa per cui abitano ancora a casa dei genitori di lei, i nonni ne saranno contenti?

Intanto il compleanno di Luke si avvicina e Becky vuole fare una strepitosa festa a sorpresa, ma dovrà farla in economia, per colpa della crisi. Riuscirà almeno a non comprare un vestito nuovo per l’occasione? Anche stavolta la protagonista non smetterà di descriverci splendidi abiti ed accessori dei brand più famosi e prestigiosi, il tutto in una trama piacevole, con qualche piccolo colpo di scena.

Il prezzo del libro è  di euro 19.50 in libreria, online si trova anche a 13 euro, tenendo conto delle risate che vi farà fare, li vale tutti! Siete pronte a fare shopping con Becky e Minnie?