Ecco la collezione Amy Winehouse per Fred Perry, il ricavato in beneficenza

Amy Winehouse for Fred Perry


La collezione Amy Winehouse for Fred Perry alla fine è stata lanciata. Vi presentiamo prezzi e foto della collezione completa anche perchè il brand ha deciso che il ricavato degli abiti e degli accessori andrà in beneficenza.


La collezione di abbigliamento e accessori moda Amy Winehouse per Fred Perry comprende t-shirt, magliette, gonne ma anche borse, guanti e cinture. L’intero catalogo rispecchia fedelmente quello che era lo stile della cantante prematuramente scomparsa, i prezzi sono accessibili e, cosa più importante, l’intero ricavato verrà devoluto alla associazione di beneficenza Amy Winehouse Foundation insieme ai diritti sui capi.

Ogni abito e accessorio riporta la firma di Amy Winehouse ed è stata proprio la famiglia della cantante, in accordo con il brand, a decidere di devolvere il ricavato. Nel mentre l’immagine di Amy Winehouse è stata utilizzata in Svizzera per creare una efficace campagna antidroga.

La collezione Amy Winehouse è già in vendita online, l’acquisto sarà certamente un pò malinconico ma sarà anche un modo per conservare qualcosa di questa artista dalla voce d’angelo. Amy aveva preparato per le sue fans borse in vernice nere, un bauletto (prezzo 70 sterline) e una clutch (60 sterline).

Gli abiti e le t-shirt sono forse i capi che più la rappresentano, su internet è semplicissimo trovare qualche immagine di Amy Winehouse che indossa i primi capi della sua collezione per Fred Perry. Le t-shirt si caratterizzano per la stampa bianca e nera a quadri e per i colletti quasi infantili (prezzi tra i le 60 e le 80 sterline). Lo stesso motivo lo ritroviamo sulle gonne (80/ 90 sterline) e sugli abiti.

Il vestito a giromanica bianco e nero è probabilmente il capo di punta della collezione (150 euro), molto belli e femminili anche gli abiti neri (125 sterline per quello a giromanica e 195 per quello con spalline).

La collezione Amy Winehouse ci permette così di conservare un’ultima creazione della talentuosa cantante.

[nggallery id=37]

Lascia un commento