Ballerine Hogan primavera estate 2012
L’eclettico Karl Lagerfeld torna a collaborare con il gruppo Tod’s e disegna una collezione di scarpe Hogan primavera estate 2012 composta da originali ballerine ma anche dalle mitiche Hogan Interactive e dalle Hogan Elective. La scorsa estate ci ha proposto le Interactive col cinturino… per l’estate 2012? Le foto!


Ormai lo diamo per scontato ad ogni stagione, Karl Lagerfeld, che sia inverno oppure estate, sottrae un pò del suo genio alla maison Chanel per rivisitare le desideratissime scarpe Hogan. Molto spesso per creare calzature originali basta un dettaglio come un particolare abbinamento di colori, un materiale poco sruttato, una decorazione insolita; così è stato anche per le Hogan primavera estate 2012 con scarpe sempre riconoscibilissime grazie alle loro linee inconfondibili linee ma attualizzate e rinnovate secondo i trend e le novità della stagione estiva.

La linea Hogan by Karl Lagerfeld per la primavera estate 2011 ha puntato molto sulle Hogan Interactive con cinturino alla caviglia e sulle borse in pelle con “squame” in rilievo, questa volta (già la terza) quale sarà la caratteristica principale della collezione Hogan primavera estate 2012 firmata dal Kaiser? Difficile dirlo ora, probabilmente il designer per quanto riguarda le ballerine primavera estate 2012 ha puntato sul design mentre per le Hogan Interactive ha preferito spingere sull’originalità dei materiali. Le ballerine sono infatti caratterizzate da linee armoniose formate dalla mescolanza dei colori, argentate o bianche con merletto nero fino alla versione bianca con inserto nero; le Hogan Interactive primavera estate 2012 saranno in pitone, elemento che ritroviamo, oltre che sulle sneakers,  anche sulle ballerine Hogan; se per la collezione autunno inverno 2011 2012 il serpente è comparso solo come stampa, per la primavera estate 2012 questo materiale non viene più solo ma impiegato creando scarpe originali con squame in rilievo.

Dopo aver ammirato le prime splendide collezioni di borse Prada per la primavera estate 2012, i costumi Pin Up Stars per l’estate 2012  e le scarpe Hogan estive, possiamo già intravedere come sarà la prossima stagione calda. I brand più prestigiosi presentano le loro collezioni con largo anticipo e così ha fatto a Parigi anche il famoso stilista con la collezione Hogan by Karl Lagerfeld, una linea composta anche da borse, giacche e trench che vi mostreremo prestissimo insieme alle altre foto di scarpe che invece aggiungeremo a queste. Nel mentre perchè non ci fate sapere cosa ne pensate della collezione Hogan primavera estate 2012 disegnata dal famoso stilista?

(Per altri articoli sulle scarpe Hogan, clicca qui)

Condividi ▶
Pin It

Hogan

Scarpe Hogan

Scarpe primavera estate

Purse & Co