Siete pronte per i saldi invernali? La data unica non è proprio unica…


I saldi invernali 2011 2012 sono ormai alle porte, sarà utile allora rispondere alla fatidica domanda: i saldi invernali quando iniziano? L’evento più amato dalle fashion addicted avrà una data d’inizio unica? Non proprio, vediamo insieme quando inizieranno gli sconti.

I saldi invernali 2012 sono particolarmente attesi perchè quest’anno molte fashion addicted, spaventate dalla crisi, hanno atteso il grande evento per regalarsi i capi e gli accessori più lussuosi. Ebbene l’attesa è finita, il tempo di mangiare un panettone e salutare i parenti e poi arriveranno gli ultimi giorni di festa, quelli che sanciscono il ritorno a scuola/lavoro ma che ci regaleranno una grande soddisfazione, l’acquisto dell’oggetto dei desideri a prezzi scontati! Le più fortunate riusciranno a risparmiare anche il 50% ma, sugli articoli dei brand più ricercati, già spuntare un 20-30% si traduce in un ottimo risultato.

Ma quando inizierà questa ambita maratona tanto amata da noi donne (ma non solo)? In realtà la data non è unica come molti hanno scritto, il 5 gennaio sarà il giorno fatidico per la maggior parte delle città italiane ma alcune inizieranno prima le danze e una, forse quella presa maggiormente d’assalto, ci farà attendere un giorno in più. Ora basta chiacchiere, ecco il calendario dei saldi invernali 2011 2012 città per città. Siete pronte ad organizzarvi con le amiche, a rompere il salvadanaio e a consumare la carta di credito? Buono shopping!

CALENDARIO SALDI INVERNALI 2011 2012

2 gennaio: a Palermo e in tutta la Sicilia e la Basilicata (fortunate!)
5 gennaio: Milano, Napoli, Firenze, Genova, Venezia, Bari, Cagliari, Bologna, Torino, Perugia, Ancona, Reggio Calabria e comunque le regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana,Umbria, Veneto
6 gennaio: Roma
7 gennaio: Molise e Bolzano
10 gennaio: Valle D’Aosta
A trento i commercianti decideranno liberamente le date dei saldi.

Se proprio non vi va di aspettare e abitate nel nord Italia potete fare un salto in Svizzera dove i saldi inizieranno il 27 dicembre. In ogni caso il tempo a disposizione è davvero poco quindi vi consigliamo di stilare una lista degli oggetti che vorreste acquistare (meglio stabilire un budget massimo). Voi cosa acquisterete durante i saldi invernali 2011 2012? Magari un paio di scarpe? Fateci sapere cosa vi siete regalate e se siete rimaste soddisfatte dall’offerta dei negozi!

Lascia un commento