Moda Vintage: l’abbigliamento anni 50 uomo per moderni James Dean

abbigliamento uomo anni 50 james dean

Lo stile vintage investe anche la moda maschile, non solo quella femminile. Scopri con noi l’abbigliamento anni 50 uomo trendy e glamour ispirati ai divi del cinema come James Dean, Marlon Brando e Elvis Presley.

I veri must della moda anni 50 uomo sono i jeans spesso abbinati a t-shirt semplici, maglioni, giubbotti di pelle e brillantina ai capelli. I jeans escono dagli schemi del mondo operaio e si introducono con successo nella moda quotidiana e tutt’oggi sono un capo versatile ed apprezzato. L’abbinamento perfetto con i jeans è la giacca di pelle rigorosamente nera e in stile biker che troviamo in molte collezioni contemporanee della moda. Completano il look gli occhiali da sole Rayban aviator, che oggi vivono una seconda vita di successo.
Scopri anche il catalogo con le immagini della sfilata Louis Vuitton uomo primavera estate 2014.

abbigliamento uomo anni 50 dsquared primavera estate 2014 giubbotto di pelle

Per quanto riguarda invece le camicie negli anni 50 compaiono le prime stampe hawaiane dal mondo del surf, ma la maggior parte sono a quadretti. Semplici anche le magliette, il meglio è il bianco come un novello James Dean. Sono diversi i marchi della moda che propongono questo stile vintage e sempre glamour, ad esempio Dsquared.
Scopri anche la collezione Valentino uomo primavera estate 2014 con le sue stampe camouflage.

abbigliamento uomo anni 50 dsquared men autunno inverno 2013 2014

Tieniti aggiornato sulla moda uomo con la nostra rubrica dedicata al mondo maschile.

Lascia un commento