Cappotti inverno 2015: a Ruota, Rosa Pastello o Oversize? Trova il tuo!

Cappotti Inverno 2015 Zara

Non c’è capo spalla più amato durante la stagione fredda che il paltò: morbido, caldo e avvolgente è il capo preferito da uomini e donne per proteggere il corpo dal gelo. Vi presentiamo una selezione dei più bei cappotti inverno 2015 da donna dalle collezioni delle case di moda più influenti. 

I cappotti moderni risalgono ad un modello disegnato nel 1870, anche se negli anni la moda ha introdotto materiali nuovi, dettagli e particolari più moderni e silhouette più avvolgenti. Per la prossima stagione fredda le forme evolvono nuovamente e ci troviamo di fronte a modelli nuovi di cappotto in particolare quelli scampanati o a ruota o per esempio a cappotti con le maniche corte o addirittura smanicati. Scopri la nuova collezione di felpe autunno inverno 2014 2015 e i modi per indossarle in modo fashion.

I materiali proposti per il prossimo inverno 2015 sono principalmente la lana, la pelliccia, la pelle e il mohair anche se molto spesso si mescolano in inserti e finiture. Per il prossimo autunno inverno si prediligono i cappotti corti o di media lunghezza, niente di troppo lungo, e le forme tendono a valorizzare il punto vita con cinture e fianchi assottigliati. Le tonalità must per i cappotti dell’inverno 2015 saranno il rosa baby, l’arancio, il blu e l’oro oltre ai toni neutri, mentre per quanto riguarda le fantasie non potranno mancare fiori, animalier e tartan. Leggi anche il nostro speciale dedicato ai cappotti inverno 2014 2015 uomo che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Cappotti Inverno 2015 Lanvin

Le varie collezioni di moda che abbiamo preso in esame per il prossimo autunno inverno 2014 2015 ci mostrano diversi tipi di cappotti: quelli ampi e voluminosi ma molto semplici, quelli a ruota con un’aria sbarazzina, quelli classici e quelli dall’imprinting militare, quelli lunghi e quelli corti, quelli con i bottoni e quelli con la cintura. Stampati o in tinta unita i cappotti da donna per il prossimo autunno inverno ci offrono l’imbarazzo della scelta!

Non sono tutti uguali però i modelli delle nuove collezioni di cappotti inverno 2015, le alternative ci sono e possiamo quindi trovare il modello più adatto al nostro corpo e alle nostre esigenze con semplicità. I cappotti più corti e non troppo voluminosi sono l’ideale per le donne che non sono molto alte, mentre chi gode di qualche centimetro in più può permettersi anche un modello leggermente più lungo, ma sempre non eccessivo per non sembrare troppo alte, l’importante è che non sia troppo aderente. Quando si tratta invece di scegliere un cappotto giusto in base alle nostre forme possiamo puntare su modelli con le spalline per indirizzare lo sguardo verso l’alto anzichè sulle rotondità e modelli con la zip e linee verticali che slanciano la figura. Chi ha spalle larghe potrà sfruttare i modelli a mantella o a poncho, mentre chi ha i fianchi larghi starà meglio con cappotti a scollo rotondo. Per quanto riguarda i colori le donne bionde con occhi chiari possono osare i colori caldi, mentre le more stanno meglio con le tinte neutre del beige e del marrone. Se la vostra carnagione è ambrata via libera alle tinte vivaci o fluo, mentre chi ce l’ha chiara meglio scelga toni freddi. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Pinko autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Cappotti Inverno 2015 Burberry

Nella grande varietà di proposte del lusso e del low cost la redazione di Purse & Co ha apprezzato particolarmente i modelli proposti nella gallery fotografica alla fine dell’articolo ed in particolare:

  • le delicate tonalità di rosa presentate da Fendi, Rochas e Bershka;
  •  il ritorno del Montgomery visto da Burberry;
  • le fantasie grintose di Givenchy, Chloe, Pepe Jeans e Valentino;
  • i modelli svasati e a ruota di Lanvin, Valentino e Dolce & Gabbana;
  • le forme morbide e ampie di Zara e Kocca;
  • gli inserti in pelle di H&M e
  • i modelli a manica corta di Fendi e Bottega Veneta.

Questi sono solo alcuni modelli da cui prendere ispirazione per rifornire il nostro guardaroba in vista dell’arrivo della stagione fredda. Le collezioni autunno inverno 2014 2015 di ogni marchio del lusso e del pronto moda propongono tantissimi tipi di cappotti tra cui scegliere per ogni tipo di look e di stile. Per il giorno possiamo sbizzarrirci con le proposte più originali, con i modelli corti e con i materiali meno pesanti, per la sera invece meglio un cappotto di taglio classico e in materiali pesanti, meglio se a tre quarti o lunghi in grado di ricoprire anche un abito da sera.

Non c’è problema di scelta nemmeno con i prezzi, perchè per un cappotto si può spendere qualunque cifra si voglia: poco meno di una cinquantina d’euro per un modello low cost, un prezzo medio di 200 euro per arrivare fino a cifre a tre zeri per i brand del lusso e per i prodotti realizzati in materiali più prestigiosi.

Detto questo, godetevi le immagini dei cappotti inverno 2015 più belli della stagione nella gallery fotografica alla fine di questo articolo e scegliete i modelli più cool per gli outfit da creare con gli altri capi di abbigliamento che possedete o che intendete comperare.

Non perdere tutti gli speciali dedicati ai trend e alle più interessanti collezioni della Moda Autunno Inverno!

Lascia un commento