Borse con Frange: una Tendenza sempre più forte

borse con frange Barbara Bonner

Le borse con frange sono sempre più di moda. Se durante la stagione estiva il loro ingresso è stato graduale, per l’autunno inverno 2014 2015 saranno un vero e proprio must have. Vi presentiamo in questo articolo alcuni dei modelli più belli per la prossima stagione e qualche consiglio per indossarle con gusto.

Le frange creano uno stile divertente e non troppo impostato adattandosi quindi a svariati tipi di look. L’abbinamento delle borse con le frange è semplice perchè in effetti sono molto versatili. Diversi anche i materiali in cui vengono realizzate queste borse: pelle, cuoio, suede e via dicendo. Colori classici e tonalità più intense soprattutto bordeaux, blu e viola per la prossima stagione fredda.

Questo dettaglio di ispirazione country viene applicato sia a borse maxi che mini. I modelli più capienti con le frange sono adatti al giorno, alle attività professionali e al tempo libero in abbinamento a un trench o a giacconi morbidi, ma meglio evitare l’accostamento con abiti corti. Le borse piccole con le frange come ad esempio le tracolle sono più adatte agli outfit femminili meglio se in tonalità neutre.

Le borse con le frange in morbido suede possono essere indossare anche con capi più sofisticati come per esempio un abito a tubino nero o una tuta intera. I modelli a tracolla o le shopper in cuoio nei toni classici è un evergreen, da abbinare ad un semplice paio di jeans, una camicia a quadri annodata in vita e un paio di stivali. Per ispirarsi c’è tanto materiale sul genere nella nuova collezione di abbigliamento Zuiki autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

borse con frange Sara Battaglia

Quando si sceglie una borsa con le frange per il proprio guardaroba va considerato anche il colore: i toni più vivaci danno uno stile più bohemienne, mentre nei toni cuoio e marrone il look assume un mood country chic e infine il nero e il bianco sono i più eleganti da provare anche la sera. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Kipling autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

Sfogliando i cataloghi delle nuove collezioni autunno inverno 2014 2015 di vari marchi abbiamo individuato alcuni modelli must con le frange ovviamente tra cui scegliere che abbiamo riunito all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo. Per i vostri look da giorno potete optare per una professionale cartella con manico di Proenza Schouler o per la nobile shopper Prada. Il tempo libero potete trascorrerlo con una bella borsa con le frange di Tod’s, Saint Laurent o Ralph Lauren oppure con il divertente zainetto con le frange animalier di Topshop. Creazioni più leggere e dalle dimensioni ridotte vengono proposte per la sera da marchi come Sara Battaglia, Just Cavalli, Mango, Zara o Versace per citarne qualcuno.

borse con frange Topshop

Le collezioni di borse dei vari brand propongono modelli con le frange per il prossimo autunno inverno 2014 2015 appartenenti ad ogni fascia di prezzo. Il trend è trasversale e le frange più o meno lunghe sono presenti nei cataloghi sia dei marchi del pronto moda più economici così come all’interno delle linee più lussuose. Più frange per tutte dunque! Scegliete il modello più adatto a voi sfogliando la gallery fotografica alla fine di questo articolo e poi correte a fare shopping!

Scopri tutte le ultime novità dal mondo della moda direttamente nella sezione dedicata alle borse autunno inverno!

Lascia un commento