Sandali estate 2016: 15 Modelli di Tendenza dalle Passerelle

sandali estate 2016 valentino

Mare, mare, mare ma che voglia di arrivare“. Suonava così una vecchia, ormai, canzone di Luca Carboni. La voglia di spogliarsi e di liberare i piedi dai pesanti stivali invernali si fa sentire sempre prima, soprattutto quando le passerelle della moda ci offrono così tanti spunti per i look della bella stagione. Abbiamo individuato 15 tipi di sandali estate 2016 che daranno una panoramica sulle tendenze dei marchi più cool. 

sandali estate 2016 kenzo

Flat o vertiginosi? Minimalisti oppure barocchi? Con tacco a spillo o con tacco largo? Classici o alla schiava? Piatti o con plateau? Eleganti oppure sportivi? Nelle nuove collezioni primavera estate 2016 delle case di moda che abbiamo visto sfilare durante le scorse settimane della moda ci sono proposte adatte ad ogni occasione e per ogni gusto. Ecco i sandali estivi più interessanti della prossima stagione. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di scarpe Peperosa primavera estate 2016  che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

sandali estate 2016 stella mccartney

  1. Semplicità in pelle nera traforata per gli infradito di Valentino con fiocco al centro perfetti per il tempo libero, per una romantica passeggiata sulla spiaggia o un giro di shopping.
  2. C’è anche chi come Kenzo crea il connubio perfetto tra stivale cuissard e sandalo alla schiava. Il designer francese presenta un originale modello di sandali alla schiava con bande larghe bianche e suola rossa che arrivano oltre il ginocchio creando un particolare reticolo sulla gamba.
  3. Stella McCartney crea il sandalo perfetto con listini sottili in cuoio e una zeppa divisa in modo asimmetrico che sembrano due tacchi larghi, ideali per molte occasioni della vita di una donna.
    sandali estate 2016 chanel
  4. La nuova collezione di sandali primavera estate 2016 presentata dalla maison Chanel ci stupisce con un modello sporty chic coloratissimo con stampa allover, piccoli strass sulla suola black & white. Il modello ha doppi listini con strap e cinturino alla caviglia.
    sandali estate 2016 chloe
  5. L’estate di Chloé è un tuffo nei colori della Giamaica: rosso, giallo e verde in sottili fili si uniscono in un intreccio con nodo sui sandali con mini zeppa colorata.
    sandali estate 2016 giorgio armani
  6. Vertiginosi tacchi stiletto per i sandali dell’estate 2016 firmati Giorgio Armani in rosso vivo. Sul collo del piede e sul listino principale il modello presenta una pioggia di cristalli rossi su fondo nude per una sensualità unica.
    sandali estate 2016 fay
  7. La casa di moda Fay presenta un modello semplicissimo di sandalo per la prossima primavera estate 2016 con suola flat su cui troneggiano due listini larghi incrociati su cui sono applicate varie decorazioni. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Hogan Interactive primavera estate 2016 che abbiamo svelato negli ultimi giorni.
    sandali estate 2016 louis vuitton
  8. Le zeppe in corda approdano anche nelle collezioni più prestigiose della moda come per esempio Louis Vuitton che propone un modello jungle molto interessante con print leopardato mixato al logo della maison.
    sandali estate 2016 gucci
  9. Le decorazioni barocche impreziosiscono il tacco largo del sabot Gucci con listini in tessuto ricamato. Sul tacco troviamo numerose applicazioni, mentre il tessuto è liscio ed elegante.
    sandali estate 2016 fendi
  10. Quando si cerca un sandalo scultura il primo nome che ci salta alla mente è Fendi. Sulle passerelle della moda primavera estate 2016 la maison romana ha presentato un esclusivo sandalo rosso bianco e nero con tacco caratterizzato da un’ouverture verticale e tomaia con aperture sul collo del piede.
    sandali estate 2016 emilio pucci
  11. Un altro paio di sandali per l’estate 2016 molto interessante è quello proposto da Emilio Pucci. Il listino frontale è minimale in pelle nera e tutto il protagonismo della calzatura è data dal tacco largo su cui sono applicate numerose perle bianche.
    sandali estate 2016 blugirl
  12. C’è di moda per la prossima estate 2016 anche il sandalo di ispirazione etnica con frange e intrecci di pelle come quello proposto da Blugirl durante l’ultima sfilata di moda donna.
    sandali estate 2016 versace
  13. Alto tasso di sensualità per il sandalo firmato Versace estate 2016 dalle altezze vertiginose con tacco asimmetrico e plateau. Il modello è in nero con cinturini preziosi verde smeraldo. La chicca? Indossarli con un calzino a costine fine.
    sandali estate 2016 ferretti
  14. Nemmeno la prossima estate 2016 potremo fare a meno dei sandali alla schiava, per esulare dal classico minimalismo di questi modelli possiamo scegliere la nuova proposta di Alberta Ferretti con listini che creano un elegante ricamo sulla pelle.
    sandali estate 2016 lacoste
  15. Chiude la nostra selezione di sandali primavera estate 2016 il modello sportivo di Lacoste con plateau, semplice e informale è una delle proposte più comode da sfoggiare nel tempo libero il prossimo anno. Leggi anche il nostro speciale dedicato alla moda scarpe primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Detto, fatto. Ora hai tutte le informazioni fondamentali per scegliere i tuoi sandali da giorno e da sera per la prossima estate 2016. Qual è il tuo modello preferito? Faccelo sapere attraverso i commenti!

Non perdere tutte le anticipazioni dei marchi che ami nella sezione Scarpe Primavera Estate!

Lascia un commento