Selfridges inaugura il negozio di scarpe più vasto al mondo

Selfridges, il grandissimo e lussuosissimo centro commerciale di Londra, ha inaugurato il reparto shoes gallery che si è subito conquistato il primato di store di scarpe più grande al mondo. In esposizione ci sono circa 4000 paia da scarpe e 55000 in stock, in tutto circa 150 brand. Una shoes addicted in questo mare di scarpe può anche impazzire!

La stranezza dell’ evento, come avrete capito dalle foto, sta nelle vetrine di Selfridges che, per l’inaugurazione, sono state riempite di scarpe-scultura che si rifanno agli oggetti della vita quotidiana o ai modelli di scarpe che hanno avuto più successo.

Anche l’interno del negozio è stato decorato per l’occasione. Scarpe appese al soffitto, bar con dolcetti a forma di decollete, all’ entrata un mega-sandalo di due mentri con lucine ecc.

Le scarpe azzurre a forma di aspirapolvere si rifanno alle famose Armadillo di Alexander McQueen, indossate anche da Lady GaGa in uno dei suoi video.

I grandi zoccoli chiari evocano un famoso modello di scarpe di Michael Kors.

Inoltre è stato anche creato un camerino dove le amanti delle scarpe possono raccontare della loro passione.

Impossibile non provare un paio di scarpe se per sederti ti offrono delle poltrone da cinema nel bel mezzo di un centro commerciale…quando ti ricapita?

Da Selfridges potrete sicuramente trovare le bellissime scarpe con il teschio di Alexander McQueen.

Vi è venuta voglia di fare un viaggio a Londra? Per ora godetevi le foto! 😉