Festival di Cannes 2011, Bianca Balti in Alberta Ferretti

bianca balti news

Sul red carpet del Festival di Cannes 2011 Bianca Balti è apparsa, come sempre bellissima, fasciata in un lussuoso abito bianco firmato Alberta Ferretti. La top model indossa anche i gioielli De Grisogono?


Bianca Balti è una modella tra le più seguite e ammirate del momento. Italiana e apprezzata anche dalle donne, la top model non poteva certo accontentarsi di un vestito qualsiasi per questo grandioso evento cinematografico. Infatti è ormai innegabile che il Festival di Cannes, oltre che una prestigiosa occasione per presentare i film in concorso, è un’evento fashion di risonanza mondiale; le celebrities fanno a gara per indossare l’ outfit più originale e prestigioso e si organizzano mesi prima per la  scelta dell’ abito, delle scarpe e dei gioielli.


Proprio riguardo ai gioielli c’è molto da dire in questa occasione: Bianca Balti è stata scelta dal brand svizzero di gioielli e orologi De Grisogono per indossare a Cannes, il 17 maggio, i gioielli disegnati da Fawaz Gruosi. Ora la vediamo con una parure verde davvero splendida, una collana importante e degli orecchini pendenti che le incorniciano il viso e mettono, se possibile, maggiormente in risalto i suoi occhi verdi. A questo punto possiamo sperare siano proprio questi i preziosi gioielli annunciati!

L’abito disegnato da Alberta Ferretti è una creazione che solo un red carpet o l’altare può ospitare, un vestito a bustier davvero femminile e sensuale. Chiffon e ruches si combinano presentando un capo che fascia la parte superiore del corpo per terminare con l’imponenza della voluminosa gonna con strascico. Ua mise all’altezza di una sposa che ricorda vagamente la scelta di Halle Berry in Marchesa e la proposta di Nikole Kidman in abito bianco Dior.

UPDATE: ne hanno parlato (dopo di noi) anche su Stylos.

Come la preferite? Sul red carpet di Cannes fasciata in questo splendido abito o nello spot Tim con una casta tunica? Posso immaginare la risposta 🙂

bianca balti red carpet

bianca balti abito bianco

Lascia un commento