La guerra Christhian Louboutin Yves Saint Laurent ora ha un vincitore!

Christhian Louboutin vs Yves Saint Laurent


La guerra Christian Louboutin Yves Saint Laurent sembra avere finalmente un vincitore! La suola rossa, da sempre utilizzata dallo shoes designer Christian Louboutin su tutte le sue scarpe, rimarrà esclusiva di quest’ultimo? Ecco la risposta!


Tutto è iniziato quando Christian Louboutin ha saputo della nuova collezione resort di scarpe Yves Saint Laurent; il designer, andato su tutte le furie, si è sentito derubato della sua firma e della sua idea ed ha subito richiesto una ingiunzione preliminare per fermare l’uscita e quindi la vendita delle calzature Yves Saint Laurent “incriminate”.

Le calzature Loubotin sono amatissime dalle celebrities di tutto il mondo e devono il loro successo non solo allo splendido design ma anche alla mitica suola rossa, per Christian Louboutin perdere questa esclusiva sarebbe davvero disastroso!

L’iter della battaglia legale è stato intenso e senza esclusione di colpi, in breve Ysl ha fatto notare al giudice che la suola rossa esisteva già molto tempo prima dell’arrivo di Christian Louboutin, quest’ultimo ha fatto notare che la mitica suola viene da sempre associata al suo nome ed è il suo marchio.

Ora il giudice federale ha preso la sua decisione: l’ingiunzione è stata rifiutata, dunque Christian Louboutin ha perso, Yves Saint Laurent ha vinto il diritto di vendere il suo discusso modello con suola rossa. Ma allora Louboutin non sarà più l’unico ad usare la suola rossa? Non è detto, il designer difficilmente accetterà di buon grado questo verdetto senza cercare di ribaltarlo!

Una cosa è certa, se il vincitore della battaglia tra Louboutin Ysl dovesse restare quest’ultimo, le sue scarpe rosse con suola rossa saranno vendutissime, una calzatura storica per il mondo della moda, da collezione!

3 commenti su “La guerra Christhian Louboutin Yves Saint Laurent ora ha un vincitore!”

Lascia un commento