Capelli, come li vuole la moda nel 2012? Scopriamolo insieme!

Tendenze capelli 2012, colore biondo


I capelli sono spesso trascurati durante la preparazione dei nostri outfits eppure la moda pensa anche a loro con le pettinature di tendenza e gli accessori più glamour. Allora perchè non scoprire le tendenze capelli 2012? Ecco come affrontare l’anno e presentare un look perfetto dalla testa ai piedi.

Si sa, per uscire a fare la spesa o per prendere un caffè veloce con l’amica del cuore la scelta dell’abbigliamento deve essere spesso, per forza di cose, veloce. Ma quando vogliamo essere davvero glamour? E durante una serata importante? Per tutte le ragazze e le donne che vogliono essere davvero impeccabili o, meglio, che vogliono essere sempre alla moda, ecco le tendenze moda 2012 per quanto riguarda i capelli. Non è semplice capire quali sono le tendenze per le acconciature, se per gli accessori basta guardare le vetrine e trovare la caratteristica comune per quanto riguarda le tendenze capelli il discorso è diverso; allora come fare per non sbagliare “clamorosamente”?

Per andare sul sicuro la tecnica migliore è scoprire tramite le ultime sfilate (quelle primavera estate 2012) le acconciature che i più prestigiosi stilisti al mondo ci hanno riservato e, ovviamente, cercare consiglio in un blog di moda (come il nostro) e sulla più autorevole testata della moda italiana, Vogue. Ebbene alla fine di questa lunga operazione, tirando le somme, il risultato di fronte al quale vi troverete davanti sarà, in breve, quello che vedete sotto. Ormai tramontato lo chignon (comunque riservato quasi esclusivamente alle signore), si torna alle pettinature intramontabili e, per nostra fortuna, semplici da adottare.

Tra le tendenze capelli 2012 vediamo il grande ritorno della coda di cavallo, soluzione semplice quanto elegante. Sta bene a quasi tutte le donne, mette in risalto il viso ed evidenzia i gioielli come orecchini e collier, l’importante è non portarla bassa, insomma la coda non deve essere adagiata sulla spalle. Altro grande ritorno al classico è la treccia, scelta leggermente più elaborata che può lasciare maggiore spazio alla fantasia grazie alle sue innumerevoli varianti. La novità di vera tendenza è quella lunga portata lateralmente; se avete i capelli corti nessun problema, guardate la seconda foto in basso e prendete esempio. E per quelle che i capelli li hanno lunghi vogliono proprio portarli sciolti? Puntate sulla frangia per caratterizzare il taglio.

Per le più giovani che prediligono un look bon ton anche nell’abbigliamento, tornano anche i cerchietti; se per tutti i giorni è meglio puntare su modelli classici a tinta unita o stampa semplice, per la sera si può anche osare con qualcosa di più luminoso e originale prendendo esempio dal cerchietto Miu Miu tempestato da Swarovsky colorati e perle (prezzo 320 euro anche per le versioni con strass non colorati). E poi via libera alla fantasia perchè, non dimentichiamolo, anche una semplice coda può essere originale se “fermata” con l’accessorio giusto.

Che ne pensate delle nuove tendenze capelli 2012? Voi come preferite portarli? Siamo aperti a commenti e nuove idee!
Tendenze capelli 2012 treccia

tendenze capelli 2012 colore castano

Lascia un commento