Anche l’uomo vuole le Hogan ai piedi! La collezione primavera estate

Scarpe Hogan uomo primavera estate 2012 Interactive grigie chiare


Sin dal loro debutto le Hogan hanno conquistato estimatori sia femminili sia maschili: scopriamo assieme la collezione di scarpe Hogan uomo primavera estate 2012 e ammiriamo Interactive, Rebel, Olympia e Time active. Scarpe comode e di qualità.

Hogan non tradisce: la qualità di produzione, interamente italiana, unita ad una impareggiabile comodità nell’indossarle ne fanno una delle calzature di maggior successo che il gruppo Tods può vantare sia sulla scena italiana, sia su quella internazionale .

E, come possiamo vedere noi stessi nell’ampia galleria che troviamo alla fine dell’articolo, anche il design stilistico non è da meno. Pur rimanendo nella tradizionale fisionomia ed aspetto esteriore, la differente scelta cromatica unita al sapiente accostamento dei materiali fanno delle scarpe Hogan uomo per la primavera estate 2012 un must have.

Ci piacciono le Interactive (forse le più acquistate) ma ci cattura anche la linea delle Olympia, in particolare quelle scamosciate con precisi inserti in pelle. Facciamoci caso, osserviamo la lavorazione: una delle caratteristiche, forse la più semplice, per riconoscere di primo acchito una certa qualità nella produzione di una calzatura è vedere come è “saldata” la parte superiore con la suola. Non deve esserci alcuna sbavatura di collante o asimmetria, cosa che ci è capitato di verificare in alcune scarpe di diverse marche prodotte in outsourcing all’estero, spesso in paesi asiatici. Ebbene, con le Hogan è molto, molto difficile trovare un errore nella manifattura, anche perchè sono sottoposte a decine e decine di accurati controlli prima di essere messe in vendita.

E la qualità, appunto si vede e si tocca con mano, anzi con piede!

Certo, le scarpe Hogan uomo primavera estate 2012 possono anche non incontrare estimatori, e ben vengano le critiche anche più dure. Ma sulla qualità di lavorazione ci sono pochissimi dubbi. Il design stilistico è legato a uno schema, quello di una linea decisa ma proporzionata ed elegante (e, nelle Interactive, con il regalo di diversi centimetri in altezza a chi le indossa) che ritroviamo anche nella collezione primavera estate 2012 (qui invece la collezione Hogan per donna della primavera estate 2012). Molto riuscite anche le Rebel, nella galleria di foto visualizzate nella dirompente colorazione nera (forse non tutti sanno che sono ispirate al mito degli anni ’50 James Dean) e le Time Active ritornano in accostamenti di materiali e colori adatti alla stagione più calda (perchè non abbinarci anche una polo Lacoste, must per ogni stagione?).

Cosa ne pensate delle scarpe Hogan uomo primavera estate 2012? Anche per questa stagione le Hogan proposte offrono qualità senza compromessi alla quale i molti estimatori del brand sono abituati?

(Per altri articoli sulle scarpe Hogan, clicca qui)

Lascia un commento