La collezione di scarpe Alberto Guardiani autunno inverno 2012 2013: Lipstick Heels, Flutterby e tanto altro

Scarpa Alberto Guardiani Flutterby per autunno inverno 2012 2013


La collezione Alberto Giardiani 2012 2013 presenta delle scarpe autunno inverno davvero splendide, originali e decisamente femminili. Guardate le foto, oltre alle Lipstick Heels che si rinnovano, la collezione presenta una decolletes candidata a diventare il nuovo must have 2013!

Scopriamo insieme le foto della nuova collezione di scarpe Alberto Guardiani 2012 2013, calzature che, in alcuni casi, sono candidate a diventare nuovo must have delle shoes addicted. Alberto Guardiani per rendere le sue scarpe originali ha puntato ancora una volta sui tacchi e, a nostro parere, ha fatto davvero bene. Nella collezione di scarpe autunno inverno 2012 2013 è stata poi inserita una creazione vincitrice dell’interessante contest Cinderthriller, la Flutterby, una scarpa disegnata dalla filippina Lady San Pedro che, oltre ad aver vinto un premio in denaro, ha conquistato una giusta menzione con foto in molti blog di moda italiani e stranieri (foto in galleria).

Le scarpe Flutterby sono caratterizzate da una delicata farfalla che prende il post del tacco, un elemento di femminilità e originalità che, sono certa, determinerà il successo di queste calzature e che, probabilmente, vedremo ai piedi di molte celebrities (tra le tante ad indossare Alberto Guardiani c’è stata recentemente anche Katy Perry con le mitiche Lipstick Heels modello mary jane). Verranno vendute solo nel negozio Alberto Guardiani a Milano e a Parigi da Colette. (Per scoprire la nostra sezione scarpe autunno inverno cliccate qui, per le borse autunno inverno cliccate qui)

Ma ora parliamo delle altre scarpe Alberto Guardiani autunno inverno 2012 2013 che, come noterete dalle foto della galleria in basso, sono altrettanto belle. Quello che mi piace di questa collezione è che non punta su una singola idea originale ma su tante piccole intuizioni, una per ogni scarpa; le decolletes con cinturino alla caviglia e plateau interno sono rese particolari dal tacco alto e “intarsiato” da motivi in contrasto, gli stivaletti bicolor in pelle scamosciata hanno una suola in gomma “aggressive” e una distintiva chiusura laterale mentre la punta del tacco a spillo e il plateau sono invece dorati per le slingback spuntate e stringate.

Ovviamente non potevamo non parlare degli stivaletti lipstick heels, davvero belli soprattutto nella tonalità neutro col colore del rossetto abbinato. Ho avuto occasione di scoprire le scarpe Alberto Guardiani 2012 2013 qualche giorno fa e, lo ammetto, questo mi ha ricordato di essermi persa la collezione estiva, così mi sono recata in una boutique monomarca ad ammirarla e non sono rimasta delusa. Probabilmente presto ve ne parleremo, nell’attesa magari userò Twitter (@Purseandco) per una piccola anteprima.

Quasi dimenticavo: i numerosi lettori di questo blog sono quasi tutte donne ma ho voluto inserire anche un paio di scarpe Alberto Guardiani uomo, un modello particolare che magari piacerà ai vostri fidanzati/mariti, lo trovate sempre qui sotto.

Ora ammirate le foto delle scarpe Alberto Guardini 2012 2013 per l’autunno inverno e, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate!

(photo credit: Alberto Guardiani)

Lascia un commento