Tod’s, Alessandra Facchinetti nominata Creative Director!

Alessandra Facchinetti Creative Director Tod's

Tod’s ha nominato Alessandra Facchinetti  Creative Director delle collezioni donna del brand, un grande passo per la talentuosa stilista italiana ed una grande scommessa per il prestigioso marchio. Ecco le dichiarazioni di Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod’s, e della stilista che vanta già collaborazioni di alto livello.

La stilista Alessandra Facchinetti è stata nominata Creative Director della linea donna del brand Tod’s, una nuova impegnativa collaborazione che si aggiunge a quelle collezionate negli ultimi anni.

Dopo essersi diplomata all’Istituto Marangoni di Milano, Alessandra Facchinetti ha lavorato come designer e coordinatore del brand Miu Miu, è stata poi Design Director Gucci per il ready to wear donna, nel 2006 ha lanciato Gamme Rouge per Moncler e, dopo aver collaborato, nel 2008, con la maison Valentino per le linee prêt-à-porter e Haute Couture, si dedica al suo progetto personale “Uniqueness”.

Nel 2013 la ciliegina sulla torta con il brand Tod’s, un compito decisamente impegnativo quello di Creative Director per un marchio Made in Italy così prestigioso.

Il Presidente del Gruppo Tod’s, Diego Della Valle, ha dichiarato: “Alessandra Facchinetti è una donna di grande talento e la sua passione per i dettagli e per la ricerca di materiali e lavorazioni permettono sofisticati passaggi di lusso artigianale e la rendono perfetta per il nostro marchio, da sempre attentissimo alla qualità e al Made in Italy.”

Ecco invece le dichiarazioni della stilista Alessandra Facchinetti, ora Creative Director Tod’s: “Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che – con massima qualità e raffinatezza – contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo.”

Dunque un grande in bocca al lupo ad Alessandra Facchinetti che, siamo certi, porterà alta la bandiera del Made In Italy insieme al brand Tod’s.

Per le ultime news sulle borse Tod’s clicca qui.

Lascia un commento