Ecco il catalogo Zara primavera estate 2013: tra glam-rock e romanticismo

catalogo moda zara primavera estate 2013 tuta

E’ giunta l’ora di dare una rinfrescata agli armadi in vista della bella stagione e quindi è il caso di aggiornarci su cosa introdurvi! Il catalogo Zara primavera estate 2013 offre un sacco di spunti per lo shopping primaverile, così non ci troveremo impreparate di fronte ai primi raggi del sole.

Il bello della collezione Zara è la sua trasversalità e l’ampiezza del catalogo che permette di avere stili diversi concentrati in un unico brand e anche capi adatti ad ogni occasione. Imperversa certamente lo stile glam-rock, forse il prediletto del marchio spagnolo, ma troviamo anche molte creazioni dal tono romantico e sobrio.

Il colosso low cost della moda internazionale propone toni decisi per forme strutturate. Una palette di colori accesi, ripresi da ogni casa di moda per la stagione calda, blocchi di colore incasellati in tagli retti e precisi e una pioggia di decorazioni grintose come le borchie che abbiamo visto applicate anche a molte borse primavera estate.

Per gli ultimi, si spera, freddi Zara ha confezionato giacche e blazer aderenti alla figura e in tagli maschili, declinate in colori vivaci e in fantasie glamour. Simpatici i cappotti in lino che altro non sono che delle giacche lunghe disponibili a righe, in bicolor e in tinta unita, con o senza bavero.

I cardigan sono in due opzioni a manica lunga e a tre quarti, ideali per la primavera e il clima un po’ incerto tra la stagione calda e quella fredda. Le camicie e le magliette sono soprattutto in tinta unita e in stampe colorate, un po’ diversi dal solito i motivi orientaleggianti che ben si adatterebbero alle borse Segue primavera estate 2013 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

I jeans tornano ad essere un po’ grunge anni Novanta con strappi e borchie, ma molto stretch anche per i Capri. I pantaloni sono o skinny oppure larghi in fantasie vivaci.

Tantissime idee per i mini dress che oltre all’eleganza del nero, propone le nuances pastello. Spiccano le righe sia orizzontali che oblique specie nell’accostamento bianco / nero e le fantasie floreali.

catalogo moda zara primavera estate 2013 orientale

Nel reparto accessori un sacco di proposte firmate Zara. Come vi avevamo anticipato parlando delle scarpe Zara primavera estate 2013 qualche mese fa, ritroviamo borchie e strass su sandali e sneakers. Zara propone mocassini, sandali flat e ballerine per chi non ama i tacchi, ma nella collezione i sandali e le decolleté troviamo modelli davvero unici soprattutto quelli con le punte in ferro.

Anche per borse e pochette la scelta è ampia. Troviamo pochette da sera in tante varianti di colore e handbag con disegni geometrici o color block con borchie applicate.

Il catalogo Zara primavera estate 2013 mostra una grande varietà di capi intercambiabili che danno la possibilità di mixare e spezzare outfit senza dimenticare lo stile autentico del brand.

E voi che ne dite del nuovo catalogo Zara?

Per scoprire altre novità sulle tendenze della moda primavera estate puoi cliccare qui.

[nggallery id=392]

Lascia un commento