Elisabetta Franchi primavera estate 2018: le Praterie dell’800

Nei giorni scorsi nel corso della vivace settimana della moda che ha visto Milano protagonista, ha sfilato la designer Elisabetta Franchi con la nuova collezione primavera estate 2018. Un contesto romantico e bucolico che ci preannuncia un’estate meravigliosa. 

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 mood

Elisabetta Franchi per la prossima primavera estate 2018 tratteggia una donna etera, immersa nel fascino della natura, con un sapore ottocentesco di grande effetto. LA nuova collezione di abbigliamento del brand ci trasporta nella sterminata prateria americana tra spighe gialle e campi in fiore.

L’eleganza innata che da sempre caratterizza le collezioni del marchio, non manca nemmeno per la primavera estate 2018. Capi sofisticati, ma allo stesso tempo semplici, con dettagli importanti e tessuti sensuali. Tutto in questa passerella trasudava di magia e femminilità, conquistando il pubblico dal primo istante.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 La Mia Bambina

Con l’occasione della Milano Fashion Week Elisabetta Franchi ha anticipato anche alcune proposte della linea Bambina che partirà proprio con la prossima stagione. Già qualche tempo fa avevamo raccontato la novità in versione mini del marchio che ha subito creato molta attesa tra le mamme. Si chiamerà La Mia Bambina Elisabetta Franchi e dalle prime immagini siamo certi che non potrà che conquistarci.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 palette

Una tavolozza delicata e femminile. Tanto bianco nelle sue nuance più candide, rosa polvere, giallo paglia, rosa cipria, azzurro baby, tortora e oro. Non manca poi il nero, spesso abbinato al suo opposto con fantasie o contrasti color block.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 dettagli

In questa passerella, ispirata alle praterie americane dell’Ottocento, non possono mancare dettagli importanti. Prima di tutto le ruche, applicate agli abiti quanto a maniche o pantaloni. Poi ancora pizzi e nastri dal sapore retrò e romantico.

La spiga è uno degli elementi cardine della nuova collezione Elisabetta Franchi primavera estate 2018. La troviamo ricamata o stampata con eleganza su diversi pezzi forti della collezione.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 materiali

Freschezza e impalpabilità sono trasmesse anche dalla scelta dei materiali che la designer ha fatto per questa nuova collezione. Seta, tulle, mussole di cotone rappresentano al meglio il mood della prossima stagione firmato Elisabetta Franchi. Hai già visto la linea Sport di Elisabetta Franchi di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi?

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 abiti

Gli abiti proposti nella nuova collezione primavera estate 2018 di Elisabetta Franchi rappresentano al meglio il romanticismo intriso nel brand e nel mood della passerella. I vestiti sono lunghi, evanescenti, in toni delicati e con decorazioni femminili. Per le occasioni speciali non mancano comunque i mini dress più sensuali.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 abbigliamento

Il prossimo anno indispensabili nel guardaroba femminile secondo Elisabetta Franchi i seguenti capi:

  • gonne midi con trasparenze
  • tuta intera stampata
  • short cortissimi a vita altissima
  • giacche sfiancate che esaltano i fianchi
  • bluse in trasparenza con bordini di pizzo
  • il gilet decorato di ricami
  • il pantalone palazzo azzurro
  • l’abito sottoveste trasparente con scollatura decorata d’oro.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 accessori

Durante la settimana della moda di Milano Elisabetta Franchi ha dettato i must have anche in termini di accessori per la prossima primavera estate 2018. Indispensabile per il prossimo anno  saranno i cappelli. Il cappello dell’estate sarà a falda larga in tessuto o in effetto paglia.
Altro accessorio fondamentale sarà il corsetto, indossato con disinvoltura anche nelle occasioni daily. A impreziosire gli outfit tanti gioielli dal sapore vintage dorati.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 scarpe

Per la primavera estate del prossimo anno Elisabetta Franchi presenta scarpe stringate e tronchetti. Fanno la loro comparsa in passerella anche gli stivali cuissard, in versione estiva. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione Luisa Spagnoli autunno inverno 2017 2018 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Elisabetta Franchi primavera estate 2018 negozi

Le boutique Elisabetta Franchi sono ben distribuite sul territorio italiano. La collezione è acquistabile anche online sul sito ufficiale del marchio. Per la collezione primavera estate 2018 si dovrà attendere l’arrivo della bella stagione. Sarà disponibile in linea di massima verso marzo 2018, momento in cui avremo accesso anche le informazioni sui prezzi ufficiali della nuova collezione primavera estate 2018 di Elisabetta Franchi.

Che ne dici? Ti piace il mood di questa nuova collezione estiva?

Non perdere tutte le novità per la prossima stagione nella sezione Moda Primavera Estate!

Lascia un commento