La borsa Tod’s Sella nell’adv firmato David Lachapelle, le immagini del progetto Pop Touch

Tod's borsa Sella


La borsa Tod’s Sella, nuova It Bag del brand, è protagonista di un’interessante collaborazione con il fotografo David Lachapelle volta a valorizzare il mondo “hand made” del marchio donando, allo stesso tempo, un’anima pop al delizioso adv per il lancio del nuovo lussuoso modello ispirato alla selleria.

Gli scatti della campagna pubblicitaria della borsa Sella rimandano ad un mondo onirico di scoperta, una visione resa contemporanea dallo stile pop.

L’atmosfera surreale delle immagini ed i colori accesi si fondono con la tradizione Tod’s rendendo la borsa Sella, che si ispira alla classica sella da dressage, ancora più appetibile. Dall’azzurro al rosa, passando per il giallo senape, il rosso e il viola, le varianti vengono presentate in diverse misure e materiali passando dalla morbida pelle di vitello alla lussuosissima pelle di coccodrillo.

Una borsa, la Tod’s Sella, che viene ricavata da una sottile striscia di cuoio poi curvata come una sella; l’ispirazione equitazione è evidente anche nei dettagli in metallo che ricordano le briglie.

Tod's Sella pelle coccodrillo

Il progetto “Pop Touch” è dunque un magnifico modo di lanciare la nuova It Bag Tod’s, comparsa per la prima volta nella collezione di borse Tod’s autunno inverno 2013 2014.

Diego Della Valle, Ad del gruppo Tod’s, ha così commentato il nuovo progetto con l’artista David Lechapelle: “I valori di qualità e artigianalità sono da sempre parte del DNA del marchio, ma lo abbiamo voluto esprimere in un modo completamente nuovo e insolito. Ecco perché abbiamo chiamato David LaChapelle, un artista che ho sempre ammirato, per interpretare l’idea di selleria con un tocco Pop“.

Ecco invece la dichiarazione del fotografo David Lechapelle:”Quest’idea è nata partendo dalla storia dell’azienda e dal suo artigianato, tutto mi spingeva verso il mondo della selleria. La gioia che ricevo dal mio lavoro ha interamente a che fare con il divertimento del processo di collaborazione e con la creatività – per questo progetto quel processo, quel momento di creazione, è racchiuso nella bellezza delle immagini prodotte“.

Ora non ci resta che dare uno sguardo al frutto di questa interessante collaborazione. La Borsa Tod’s Sella nelle sue infinite varianti, nel mentre, è appena arrivata nelle boutique Tod’s.

Lascia un commento