Tendenze Moda primavera estate 2014: tutto quello che non possiamo perderci dalle passerelle

trend p/e 2014

La New York Fashion Week in questi giorni ha mostrato molte delle tendenze moda primavera estate 2014. Non è ancora finita la bella stagione 2013 che già è arrivato il momento di conoscere e capire cosa dovremo tenere e cosa buttare. Scopriamo insieme tutti i trend che caratterizzeranno la prossima stagione calda.

  • Una delle tendenze della moda durante la prossima primavera estate 2014 sarà sicuramente il bianco, il non colore, simbolo di purezza e spiritualità. Un trend che si insinuerà su tutte le tipologie di capi di abbigliamento a partire dai capi spalla che siano cappotti o giubbotti in stile biker, abiti corti o lunghi, pantaloni o camicie. Il colore bianco dominerà per tutta la stagione estiva.
  • L’accostamento bianco e nero sarà un altro trend di stagione che non potrà mancare nelle nostre cabine armadio per la prossima primavera estate 2014: quadri, righe, pois o minimal color block poco importa, l’essenziale è che il contrasto tra i due non – colori ci sia. Anche in questo caso su abiti e accessori, scarpe e borse.
  • Le paillettes e gli effetti sparkling saranno un must per le serate più glamour. Le sfilate newyorkesi di questi giorni ci hanno mostrato abitini con applicazione di paillettes allover in colori gradienti oppure ton sur ton su pantaloni, giacche, abiti e borse. Un effetto scintillante che vi permetterà di non passare inosservate nelle serate importanti.
  • Perdurano dall’attuale stagione, saranno ancora forti per l’autunno inverno 2013 2014 e non ci abbandoneranno nemmeno per la prossima stagione calda 2014: sono le borchie. Le troveremo applicate ovunque a partire dalle scarpe, proseguendo sulle borse e decorando abiti, giubbotti in stile biker e molti altri capi. Avete già visto il catalogo della sfilata Diesel Black Gold SS 2014?
  • Il sofisticato e romantico pizzo continua a mietere successi per la sua indiscutibile eleganza, lo stile sontuoso e raffinato. Eccolo comparire anche nelle collezioni primavera estate 2014 su molti capi sia interamente che in parti e decorazioni. Un must che contaminerà tutti i capi più eleganti.
  • Lo scozzese che inizia a comparire per il prossimo autunno inverno, proseguirà il suo percorso nel mondo della moda p/e 2014 scegliendo toni più estivi come il bianco a fargli da fondo.
    tendenze moda primavera estate 2014 scarpe animal print michael kors
  • L’animal print, altresì detto animalier o stampa serpente, verrà presentato quasi esclusivamente su scarpe e accessori. Le collezioni di cui vi abbiamo parlato in questi giorni lo mostrano principalmente su sandali con il plateau, cinturine da portare in vita e pochette.
  • Le stampe, pur avendo un ruolo di netto inferiore rispetto alle collezioni di questa stagione corrente, non verranno abbandonate. Predominano ancora le stampe a fiori, qualcuna a pois e altre geometriche. Anche se sarà la tinta unita ad andare per la maggiore durante la primavera estate 2014.
  • I giochi di trasparenza non mancheranno, la seduzione del vedo non vedo non ha paragoni e molti brand della moda che hanno calcato le passerelle newyorkesi lo hanno proposto come ad esempio Marchesa con la collezione primavera estate 2014.
  • La vita alta, volente o nolente, fa il suo ritorno dagli anni Novanta, lo abbiamo visto sugli shorts o sulle gonne abbinati a top microscopici. Non sta bene a tutte certo, ma in fondo qualche anno fa la portavamo a prescindere da questo.
tendenze moda primavera estate 2014 vita alta michael kors

Resta in contatto con le ultime tendenze con i nostri articoli dedicati agli avvenimenti più importanti del fashion system nella nostra sezione dedicata alle Sfilate di Moda.

Lascia un commento