Come applicare il Mascara in 5 Mosse

mascara lancome

Torniamo a parlare di bellezza e di make up, ma questa volta non vi presentiamo speciali collezioni di trucchi bensì vi forniamo le linee guida su come applicare il mascara

Il mascara è probabilmente il trucco più impiegato dalle donne, anche quando non sono fanatiche del make up. Questo eccezionale strumento di bellezza è quello che ci permette di ottenere uno sguardo intenso e seducente ed è un must per ogni donna. Ecco un breve tutorial su come applicare il mascara al meglio. Prova anche la collezione Chanel Make Up Superstition autunno inverno 2013 2014!

collezione mascara estee lauder

  1. Ricordate che mettere il mascara è un’operazione che va fatta con estrema calma, soprattutto per non rovinare il resto del trucco che avete applicato in precedenza. In genere è l’ultima cosa da fare assieme al gloss o al rossetto.
  2. Prima di stendere il mascara, utilizzate se ce l’avete un piegaciglia che dia una bella forma incurvata alle ciglia e procuratevi uno specchio ingranditore per poter vedere meglio l’occhio.
  3. Quando aprite il tubetto di prodotto pulite il pettinino dall’eccesso di mascara così da non andare ad intaccare con eventuali sbavature l’ombretto.
  4. Il pettine del mascara va tenuto in posizione orizzontale sotto le ciglia superiori e si deve stendere il prodotto dalla radice alla punta con un movimento a zig zag. Per un effetto migliore e più ordinato è consigliabile tirare verso l’alto la palpebra così le ciglia si separeranno meglio.
  5. Come tocco finale non resta che passare il pennellino sopra le ciglia dandogli una forma verso l’alto e voilà il mascara è steso!

Nella gallery fotografica alla fine di questo articolo potete trovare 10 nuovi mascara disponibili in tutti i negozi di cosmetica di vari brand: Clinique, Dior, Lancome e molti altri. Dai un’occhiata alla collezione limited edition Dark Heroine di Kiko Make Up!

Scopri tutti gli altri segreti di bellezza e i nuovi prodotti di cosmetica nella nostra sezione dedicata a Bellezza e Benessere.

Lascia un commento