Un trionfo di colori e forme: le borse Celine primavera estate 2014

Celine borse primavera-estate 2014 soft pouch eyelet
Celine borse primavera-estate 2014 soft pouch eyelet

Le borse di Celine primavera estate 2014 sono un’esplosione sul piano del colore, della forma e dei materiali. I modelli innovativi, aggiungeremmo ironici, della collezione tingono d’allegria il look.

Il vortice di creatività è rintracciabile nelle forme talvolta contrassegnate da linee morbide e sinuose talaltra da linee più geometriche. Le nuove Soft Pouche Eyelet sono, per esempio,  molto particolari e fantasiose: da un grande cerchio in vetro, simile all’oblò della lavatrice, si scorgono i tessuti in nappa colorati.

Handbag triangolare in indaco e rosso
Handbag triangolare in indaco e rosso

La collezione borse Celine primavera estate 2014 ha come suoi elementi clou colori e forme. I modelli icona della maison non vengono messi in un cantuccio ma, piuttosto, sono ripresi e ravvivati grazie al ricorso a palette di colori brillanti e lucidi, monotono o multicolor e ad accostamenti dal richiamo pop. Una forte creatività traspare attraverso le forme, dalle linee morbide e sinuose a quelle più minimaliste e geometriche.
La collezione riporta nel suo novero i pellami preziosi e le nuance classiche.

La maison, per la nuova stagione calda, svela il proprio orientamento che si pronuncia favorevole nei riguardi di scelte colorate, di nuance forti e brillanti.

Celine, pur sperimentando, rimane molto fedele allo stile. Le immagini della collezione, infatti, riportano sempre in prima linea i modelli icona della griffe come la handbag Luggage declinata in diverse combinazioni di colore: sfumature e contrasti nei modelli multicolor crema; l’accostamento pistacchio e celeste, una delle colorazioni cardine della collezione e più in generale della stagione prossima ventura.

Handbag Luggage multicolor pistacchio e blu
Handbag Luggage multicolor pistacchio e blu

Ci sono i toni brillanti, tipo effetto vernice, come nel caso delle luggage monocromatiche in verde smeraldo e giallo; della borsa multicolor con base gialla, alette laterali rosse, base nera e manico blu il modello forte della linea.
La palette cromatica della collezione di borse Celine primavera estate 2014 ha per suoi capisaldi: il bianco, il nero, il sabbia, il nude, lo zafferano, il turchese.

Bi-cabas in marrone e celeste
Bi-cabas in marrone e celeste

Il colore è contagioso e non risparmia nessun modello della collezione Celine, dalle hobo alle handbag Bi-Cabas rese ancora più chic dalla bicromia nero-blu e nero-verde, dalle handbag trapezoidali ai modelli mini, come la Trotteur nella versione in pitone fondo caramello o più classica in pelle naturali marrone.

Handbag Trotteur in pitone
Handbag Trotteur in pitone

La borsa-icona della nuova collezione primavera estate 2014 è senza dubbio la Soft Pouch Eyelet. Le forme morbide in pelle ospitano l’oblò in vetro con bordo argentato dietro il quale compaiono i tessuti in nappa con accostamento di colore molto vario blu e giallo, bianco e nero, nero su arancio e verde.

La handbag triangolare è una sintesi di geometria e fantasia, il doppio manico ha forma irregolare (il modello è proposto anche con manico singolo). Tote e clutch portano nell’armadio delle donne un arcobaleno di colori, perfette per i look più estivi, allegre come le belle giornate di sole.

Ecco, in sintesi, le borse Celine primavera estate 2014 da segnalare:

  •  La tracolla a secchiello color zafferano
  • La handbag da giorno a trapezio con proposta tricolor di cui corpo color pastello centrale
  • La handbag capiente con lati blu elettrico e corpo centrale nude
  • La totes bicolor che nella gallery potete vedere con fondo nero e parte centrale carta da zucchero
  • La clutch turchese pastello con chiusura gold

Sulle passerelle Phoebe Philo, per Celine, ha schizzato pennellate di colore, il risultato? La creazione di quadri astratti e ipergrafici. Le stampe della primavera/estate sono proprio queste: graffiti, street- e tribal-art.

Per la collezione borse Celine autunno inverno 2013 2014 puoi approfondire qui.

Lascia un commento