Curvy e sensuale, ecco la collezione Elena Mirò primavera estate 2014

Elena Miro pe 2014

La collezione Elena Mirò primavera estate 2014 ha fatto la sua comparsa presso Milano moda Donna con la linea For.Me che racconta di una donna calata nella dimensione urbana, una donna elegante e raffinata.

I colori bianco e nero si contrappongono graficamente, danno vita a pattern che sembrano richiamare le ombre dei grattacieli proiettate sugli incroci delle grandi vie urbane. Il linguaggio della city e i segnali stradali fanno da protagonisti.
Il gioco di patchwork e di stampe a gessetto monocromatiche creano suggestioni visive sui capi,
gli abiti, eleganti e fluidi, hanno spesso tagli asimmetrici che mettono in risalto il decolletè e le gambe, la silhouette disegnata da Elena Mirò è fortemente sensuale.

Elena Miro pe 2014

Le nuance sono tipiche di un guardaroba di impatto, di un linguaggio stilistico unico e molto contemporaneo. Nella prossima stagione i capi femminili firmati Elena Mirò, infatti, presentano le tonalità caramellate in accostamento agli “intramontabili” colori bianco e nero per giungere, poi, all’avory. I tessuti leggeri in stampa azteca e in calde tonalità, come il verde oliva e il bronzo, o le stampe a fiori mescolate a figure geometriche infondono nei capi della collezione due anime: l’una romantica e l’altra sprint.

Il principio da cui muove la collezione Elena Mirò primavera estate 2014 è che qualsivoglia donna ama indossare qualcosa di unico. L’universo femminile, con tutte le sue esigenze, è il centro verso cui converge tutta l’attenzione della collezione. Le donne di Elena Mirò, in sostanza, vogliono essere eleganti.

Il progetto stilistico della collezione For.Me di Elena Mirò, presentato per la primavera estate 2014, è, quindi, “valorizzare le forme femminili attraverso una chiara identità stilistica”. La primavera estate 2014 di Elena Mirò è dedicata alle donne libere che vivono la quotidianità in modo rilassato, nonostante gli impegni, donne che sono sicure di sé ed hanno uno stile raffinato.

La collezione For.me è un trionfo di linee morbide che accarezzano e valorizzano i fisici curvilinei. La collezione, pur senza eccessi, è intensa e femminile, grazie ai tessuti preziosi e all’uso del fiorato, vera tendenza della prossima stagione calda.

Elena Miro pe 2014

Le mise della collezione Elena Mirò primavera estate 2014 si costruiscono attorno ai contrasti di colore, bianco e nero, e di texture, trame pitonate, astratte, patchwork e stampe a gessetto, ricami preziosi. L’accostamento di colore, in un contrasto quasi scandito da un ritmo, dà movimento e enfatizza gli outfit. La palette, seppure basica, è rallegrata dalle stampe con effetto acquerello.

Nella collezione ci sono gli abiti  fluidi che esaltano la silhouette grazie ai tagli asimmetrici,  gli abiti a sacchetto con taglio geometrico, i bermuda morbidi e i pantaloni smoking over, i top e gli spolverini che cadono diritti sulla figura. Le accorte scelte stilistiche confermano l’attitudine del brand a mettere in risalto i punti di forza delle donne curvy.

Possiamo dire che la scelta sapiente dei tessuti gioca un ruolo fondamentale nella nuova collezione primavera estate 2014. La seta fa da padrona, declinata nei modelli total black (come le borse Versace), total white o rigati con entrambi colori. For.me non ha, però, rinunciato al vezzo del rosa shocking, del bianco ottico e delle cerniere zip funzionali solo all’estetica e poco alla comodità.

Elena Miro pe 2014

Per Elena Mirò lo stile è un fatto di attitude, quello disegnato dal brand per la nuova collezione è moderno e avanguardistico. Il messaggio relativo alla creazione di un outfit innovativo e unico passa perfettamente attraverso le sfilate dove, attraverso i capi di Elena Mirò, si compie l’esaltazione della freschezza e delle linee naturali del corpo di ogni donna.

La città come fonte di ispirazione viene tradotta in abito, dai top morbidi alle magliette con manica sbeccata, ai bermuda al ginocchio con taglio pulito e sottile. Per la sera, invece, i top presentano scollature a V, le paillettes ricorrono come elemento decorativo e brillante, le gonne pencil al ginocchio hanno un imponente spacco laterale.

Lascia un commento