Scarpe sposa 2014: che sia l’Anno del Colore o il Bianco vincerà ancora?

2014 scarpe da sposa Guido La Rocca

Torniamo ad occuparci di moda bridal per la prossima stagione parlandovi delle nuove tendenze per le scarpe sposa 2014 seguendo le indicazioni che ci provengono dalle più importanti case di moda specializzate e di calzature di lusso. Vieni a scoprire qual è il tuo stile!

2014 scarpe da sposa Loriblu sandalo

Per le cerimonie e gli eventi importanti come il matrimonio, il tacco è d’obbligo. Non importa se non siete abituate a portare il tacchi, né se siete troppo alte, né che non siate aggraziate nel camminare, per il big day imparerete ad essere eleganti e a sopportare la scarpa con il tacco. Indossare i tacchi per il vostro matrimonio è fondamentale almeno fin tanto che non arrivate al momento del banchetto o del taglio della torta nuziale, dopo di che potete anche cambiare scarpa e optare per un modello total flat soprattutto se avete un abito lungo. L’importante, ormai lo sapete, è scegliere una calzatura comoda, in materiali pregiati e di alta qualità, solo così non avrete paura di niente!

2014 scarpe da sposa Miu Miu

Abbiamo riunito alcuni dei modelli più belli delle collezioni di scarpe dei marchi più amati dalle donne: Jimmy Choo, Christian Loubutin, Giuseppe Zanotti, Loriblu e molti altri e non abbiamo dimenticato nemmeno il post evento con qualche modello flat, ma elegante per fare il vostro cambio scarpe anche se a dirla tutta il bon ton imporrebbe un tacco alto per tutta la durata dell’evento. Se ti hanno invitato ad un matrimonio per i prossimi mesi segui la nostra guida su cosa indossare ad un matrimonio: gli abiti da cerimonia 2014 estate che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

2014 scarpe da sposa Louboutin

Il bianco è il colore della purezza e della tradizione che le spose scelgono per il giorno del loro matrimonio, di questi tempi forse più per realizzare un sogno da bambine che per reale simbolismo. Il bianco e le sue infinite sfumature sono da sempre dunque i preferiti dalle spose italiane, nonostante diversi stilisti bridal provino a introdurre nuovi colori e qualcuno come Vera Wang provi pure a sdoganare il nero per il lieto evento. Le alternative disponibili sono delle decolleté con tacco più o meno alto oppure un paio di sandali e ci sono davvero tante possibilità tra cui scegliere: la semplicità del raso o della vernice, la sontuosità del pizzo e dei ricami, lo scintillio di cristalli e strass o ancora importanti applicazioni di fiocchi o fiori a lato o in punta. Non perdere anche il nostro speciale sugli abiti da cerimonia per la mamma della sposa 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

2014 scarpe da sposa Casadei

Qualche stilista introduce delicate sfumature di colore in verde, in rosa, in viola e in rosso negli abiti e le calzature da sposa seguono anche questa tendenza proponendo scarpe colorate per il grande giorno. Anche chi sceglie un abito bianco può optare per una scarpa da sposa colorata per questo 2014 puntando sulla stessa tonalità di allestimenti e accessori del matrimonio: il verde Tiffany, il rosa pastello, il lilla, il viola, il verde mela, il blu, l’azzurro o ancora l’argento o l’oro. Seguite il tema che avete preferito per il giorno più importante della vostra vita e non sbaglierete e soprattutto poi potrete sfruttare più facilmente questo tipo di calzatura in altre occasioni rispetto ad un modello bianco.

Non perdere tutte le ultime novità per il giorno del matrimonio: accessori, scarpe e abiti da sposa nella sezione dedicata.

Lascia un commento