Balmain autunno inverno 2014 2015: Ispirazioni dai Balli di Corte e dal Militare

sfilata Balmain autunno inverno 2014 2015 abito

Siamo ancora a Parigi, ferme di fronte alle passerelle per scoprire il meglio di questa edizione con la collezione Balmain autunno inverno 2014 2015 che prende ispirazione da tempi antichi e dal mondo militare attualizzando e contestualizzando i capi. 

Colori tipici della stagione fredda per questa nuova collezione di abbigliamento firmata Balmain autunno inverno 2014 2015: arancione e giallo i toni più vivaci, a cui si affiancano il verde oliva militare, il nero, il grigio e il verde petrolio con qualche punta di bianco candido qui e là. Pelle e pelliccia sono i materiali più trendy della prossima stagione sulle passerelle della moda di questo mese e non mancano nemmeno da Balmain.

sfilata Balmain autunno inverno 2014 2015 top

Gli abiti Balmain della nuova collezione a/i 2014 2015 sono tutti molto accollati e seguono le linee del corpo valorizzando il punto vita, ma i giochi di trasparenze creati da listini orizzontali alternati che sembrano formare una corazza sul busto seducono lasciando intravedere la pelle nuda. Ruche, drappeggi e decorazioni sembrano essere ispirate alla moda degli anni dei balli di corte, opulenza e ricchezza che esaltano l’abito. Hai già dato uno sguardo al nostro articolo dedicato alle scarpe autunno inverno 2014 2015 secondo la settimana della moda di Milano?

sfilata Balmain autunno inverno 2014 2015 gonna

Lo stile militare entra nella collezione autunno inverno 2014 2015 di Balmain non solo attraverso i colori, ma anche nelle linee dei capi spalla, giubbotti sportivi e pantaloni multi tasca che richiamano le divise dei corpi armati. Uno stile deciso, reso più femminile dagli scolli e dagli accessori come ad esempio il maxi cinturone in pelle portato in vita che valorizza le forme. Anche l’animalier fa qualche comparsa in questa nuova collezione soprattutto su capi spalla e gonne o sugli accessori. Non perdere i giochi di contrasto tra femminile e maschile proposti da H&M autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Per scoprire le collezioni più belle e interessanti dalle Fashion Week consulta gli articoli della sezione Sfilate di Moda!

Lascia un commento