Marc by Marc Jacobs autunno inverno 2014 2015: una Vita sottile e Forme innovative

sfilata marc by marc jacobs autunno inverno 2014 2015 cappotto

Ieri a New York ha sfilato la nuova collezione Marc by Marc Jacobs autunno inverno 2014 2015 che si presenta con un mix di forme innovative e accostamenti audaci che danno linee nuove al corpo. Ecco le immagini della passerella statunitense di ieri pomeriggio e la descrizione dei caratteri fondamentali della nuova collezione. 

Le forme spaziano in abbinamenti innovativi tra lo squadrato e lo scivolato, dall’aderente all’ampio con un mix di materiali differenti: tulle, pvc, latex, cotone, lana, satin e molto altro. La palette cromatica scelta da Marc by Marc Jacobs per il prossimo autunno inverno 2014 2015 abbina i toni classici del periodo come il grigio e il nero a tonalità più decise come il blu, il rosso, il verde, il rosa pastello e via dicendo. Dai uno sguardo anche al nostro articolo speciale dedicato alla moda autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

sfilata marc by marc jacobs autunno inverno 2014 2015 longuette

Il punto vita viene messo in risalto nella maggior parte degli outfit della passerella Marc by Marc Jacobs per l’autunno inverno 2014 2015 attraverso maxi cinture in pelle o restringimenti marcati che valorizzano la figura naturale del corpo femminile. Questo trend viene proposto sia sui capi spalla che sugli abiti o per spezzare un look composto da gonna e blusa.
Un altro dettaglio forte della nuova collezione del brand per la prossima stagione calda è il maxi fiocco che Marc Jacob inserisce sulla parte superiore del top wear o in alternativa all’altezza del ventre come potete vedere sfogliando la gallery fotografica alla fine dell’articolo. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Lacoste autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

sfilata marc by marc jacobs autunno inverno 2014 2015 tulle

Tra i look più originali e sfiziosi della nuova collezione Marc by Marc Jacobs alla redazione di Purse & Co sono piaciute particolarmente le gonne a tubino in materiale vinilico e quelle ampie in tulle a multi balze che trovate nelle foto della passerella qui sotto.

Scopri tutte le altre novità sulla moda autunno inverno cliccando qui.

Lascia un commento