Abbigliamento primavera estate 2014: arte, fiori, frange e righe colorano i nostri outfit!

Aquilano Rimondi abito Polinesiane di Gauguin

Finora vi abbiamo mostrato gran parte delle collezioni di abbigliamento primavera estate 2014 dei brand più conosciuti, dandovi già un’idea di quelle che sono le tendenze e i trend moda di questa stagione. Con questo post vogliamo quindi fornirvi una guida completa per fissare tutti i punti fondamentali e prepararvi a non cadere in errori di stile.

Moda come Arte. Sono tante le maison della moda nazionale ed internazionale che per questa primavera estate 2014 si sono lasciate ispirare dal mondo dell’arte e dai quadri più suggestivi dei grandi artisti, prima tra tutti Dolce & Gabbana. I due stilisti italiani hanno prediletto la Valle dei Templi di Agrigento, mentre Aquilano Rimondi dipinge i suoi abiti, le lunghe gonne e le bluse con le Polinesiane di Gauguin, con pennellate di colori vibranti. Insomma, l’arte è tutta da indossare: dal neo classicismo all’Art Nouveau, dal Cubismo fino ai Murales, come quelli coloratissimi proposti da Prada che raffigurano volti di donna contro il femminicidio. Pennellate spesse e cromie accecanti per gli abiti di Cèline, che sono delle vere e proprie opere d’arte astratte.

Alberta Ferretti abito floreale

Stampa floreale. E’ di sicuro uno dei principali trend dell’abbigliamento primavera estate 2014, protagonista indiscusso anche su scarpe, borse e accessori. Questa stagione le stampe floreali coloreranno e daranno vita ai nostri outfit! Fausto Puglisi osa con le palme, ormai già diventate un must, abbandonando le tipiche stampe floreali e giocando con l’originalità. Il risultato è mozzafiato! Romanticissimi e delicatissimi i fiori di Alberta Ferretti, che sceglie la tinta unita su cui far cadere pochi e piccoli fiorellini, che rendono i suoi abiti davvero eterei e magnifici. Sensuali e leggeri i fiori di Antonio Marras, ingentiliscono i capi e (al tempo stesso) conferiscono grande personalità e femminilità. Non c’è alcun bisogno di descrivere i meravigliosi motivi floreali della linea Ready to Wear 2014 dell’ineguagliabile stilista libanese Elie Saab, c’è soltanto da mangiarli con gli occhi.

Missoni - Runway RTW - Spring 2014 - Milan Fashion Week

Frange e righe. L’abbigliamento primavera estate 2014 segna il ritorno delle frange (in pelle, rafia, stoffa, piume o di perline) e riconferma le righe. Missoni non si è risparmiato con le prime (come mostrano le nostre immagini), così come Emilio Pucci e Moncler Gamme Rouge che osa e gioca con frange in piuma dai motivi animalier. Le righe sono tornate! Orizzontali, verticali o a righe, strette o ampie, tutto (o quasi) è concesso! Giocate con abbinamenti e colori contrastanti. Tra i vari brand, Burberry le rende sofisticate.

Lascia un commento