Maglioni norvegesi originali: Consigli per un Inverno caldo in Stile nordico

maglioni norvegesi originali Dale of Norway

Cosa c’è di più bello durante la stagione fredda avvolgersi dentro uno dei morbidi maglioni norvegesi originali? Assolutamente nulla. Ecco i modelli più trendy e qualche consiglio per abbinarli con stile anche in città.

L’immaginario è quello di un pomeriggio invernale davanti al caminetto a guardare fuori dalla finestra scendere la neve lieve con una tazza bollente di cioccolata calda tra le mani. Questa immagine racchiude in sé ricordi del passato, fantasie di terre inesplorate e una grande serenità.

I maglioni norvegesi sono molto caldi in morbida lana lavorata che riportano geometrie e fantasie tipiche della Scandinavia, oltre alle più classiche renne o fiocchi di neve che ricordano subito il periodo delle vacanze di Natale sulle piste da sci.

Durante il periodo freddo non c’è capo più indicato che un comodo maglione di lana che protegge dal clima e allo stesso tempo ci coccola un po’. Certo non dobbiamo pensare che i maglioni norvegesi siano tutti uguali, perché anche per questo capo la moda ci mette lo zampino sia per quanto riguarda i colori che per le fantasie. Scopri anche il nostro speciale dedicato ai cappotti autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Il tipico maglione norvegese invernale si basa su tonalità classiche come il rosso, il bianco e il blu, gli stessi toni della bandiera nazionale, che vengono mixati con fantasie più o meno intense. Anche i modelli di pullover variano a seconda del brand o del mood: a girocollo, con scollo a v, con i bottoni o con la zip. Hai già dato uno sguardo ai più bei vestiti autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni?

maglioni norvegesi originali Vrikke

Quali sono i marchi specializzati nella vendita di maglioni norvegesi originali? In Italia non sono poi così diffusi, ma attraverso reti distributive specifiche e in rete è facile basta sapere cosa cercare. In questo periodo inoltre nello shop online di Zalando è attiva una selezione dei maglioni norvegesi più suggestivi.

Tra tutti i brand che si occupano di maglieria norvegese troviamo Dale of Norway, Viking of Norway, Icewear, Marius, Vrikke o Wooltime. Esistono diversi rivenditori in Italia che trattano questi marchi e ci permettono di acquistare gli splendidi e caldi maglioni norvegesi.

Anche la moda di lusso, come per esempio Antonio Marras o Vionnet, propongono alcuni modelli di maglione norvegese con collo alto o girocollo e simpatiche fantasie tra cui scegliere.

Questo tipo di maglione è molto semplice da indossare. I jeans sono sicuramente il loro perfect match, ma anche dei leggings in tinta unita ci stanno molto bene e c’è anche chi li abbina a maxi gonne di panno pesante o di maglia.

maglioni norvegesi originali Wooltime

Per quanto riguarda i prezzi dei maglioni norvegesi originali possiamo spendere tra i 100 e i 300 euro a seconda del brand prescelto, della qualità della lana e del modello che si vuole acquistare. All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo potrete ammirare alcuni dei maglioni norvegesi originali più interessanti per affrontare al meglio il clima rigido dell’autunno inverno 2014 2015.

Prepariamoci dunque alla stagione fredda con un po’ di shopping preventivo andando alla ricerca dei più bei maglioni sui generis che offre la moda di questa stagione. Più facilitata nell’impresa sarà chi vive o si reca per le vacanze in una delle prestigiose località di montagna durante il periodo invernale.

Leggi tutte le ultime novità uomo, donna e bambino sulla Moda Autunno Inverno nella sezione dedicata!

Lascia un commento