Abiti da sera 2014 2015: Consigli per uno Stile impeccabile e di Tendenza

abiti da sera 2014 2015 emilio pucci

Cene di gala, eventi chic, serate di beneficienza e cerimonie notturne non vi temiamo! Le nuove collezioni di abiti da sera 2014 2015 ci fanno sognare, e ogni donna non vede l’ora di poter indossare un abito sensuale e principesco, almeno per una notte. Vi presentiamo alcune regole per uno stile impeccabile e di tendenza per la prossima stagione.

Gli abiti da sera devono essere romantici ed eleganti, meglio se preziosi con ricami e decorazioni scintillanti così da brillare per la notte. Le collezioni autunno inverno 2014 2015 di abiti da sera spaziano sia nelle tonalità che nelle fantasie, l’alta moda ci presenta sia modelli a manica lunga che senza maniche, con corpetto a cuore o in stile impero. Le possibilità sono tantissime, basta scegliere l’abito più adatto al nostro corpo e al nostro stile. Scopri anche la nuova collezione di abiti da cerimonia 2015 Pronovias che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

abiti da sera 2014 2015 Marchesa

Se siete alla ricerca di qualche spunto per una serata speciale non perdete la gallery fotografica alla fine dell’articolo che vi presenta tante possibilità diverse sia in fatto di stile che di prezzo partendo dal lusso low cost di Asos che seduce con abiti che scoprono la schiena o con abiti a bustier ricamati con filo d’argento o ancora con iserti trasparenti fino alle esaltanti creazioni a triplo zero dei marchi più importanti dell’alta moda. Curiosate tra i drappeggi di Dolce & Gabbana, tra le arricciature di Valentino o tra i leggiadri volant di Unique. Scegliete le maniche lunghe e l’oro scintillante di Emilio Pucci o lo stile da sposa di Marchesa o ancora le asimmetrie di Giorgio Armani o le paillette di Elie Saab.

abiti da sera 2014 2015 elie saab

Per uno stile perfetto in abito da sera non dimenticate le scarpe, meglio se con il tacco alto e pointed toe come rivelano i trend dell’autunno inverno 2014 2015 oppure un sontuoso sandalo gioiello che esalti le caratteristiche dell’abito senza oscurarlo. Niente borse voluminose, ma solo piccole clutch semplici e minimaliste se l’abito è molto decorato oppure gioiello se il vestito da sera è semplice. Le case di moda ci aiutano con le loro infinite collezioni ricche di proposte per tutti i gusti.

abiti da sera 2014 2015 Frock & Frill

Curate con attenzione anche gli accessori per un look da gran sera, indossando per esempio un paio di guanti lunghi con un abito senza spalline o un cappello se l’occasione lo richiede. Ricordate inoltre di indossare le calze per gli eventi formali. Potete ornare il decolleté e il volto con dei gioielli di classe, mai troppo vistosi a meno che l’abito non sia molto semplice. Cercate di nascondere i tatuaggi per lo meno quando sono troppo vistosi come abbiamo visto fare a Belen Rodriguez di recente al proprio matrimonio e sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia grazie ad abiti studiati ad hoc e a esperti make up artist.

abiti da sera 2014 2015 unique

Niente pellicce a meno che non siano dichiaratamente ecologiche per tenervi al caldo arrivando ad un evento esclusivo. Le tendenze in questo senso sono molto controverse e quindi è sempre meglio evitare la pelliccia in contesti formali. Meglio optare per un cappottino o un coprispalle pesante per il tragitto dall’auto alla location. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di cappotti Armani 2015 che abbiamo proposto nel corso delle ultime settimane.

Leggi tutte le ultime novità in fatto di abbigliamento nella sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno!

Lascia un commento