Moda Sposa 2015: Consigli per un Matrimonio fashion

moda sposa 2015 Valentini sposa

La moda sposa 2015 non avrà più segreti per le lettrici di Purse & Co. In questo articolo scopriamo tutte le tendenze del prossimo anno in fatto di abiti, di dettagli, di accessori e di calzature secondo le grandi firme della moda bridal. Abiti, scarpe e accessori ci prendono per mano prima di percorrere la lunga navata che ci divide dal nostro amore. 

Se il 2015 è il vostro anno per convolare a nozze, è arrivato anche il momento di dare uno sguardo agli abiti da sposa con un giusto anticipo e con essi trovare anche i giusti match di scarpe e accessori bridal.

moda sposa 2015 Pronovias

Le spalle sono ben in vista grazie a scollature e a bustier che mettono in risalto la parte superiore del corpo soprattutto attraverso sofisticati pizzi leggeri che coprono spalle e scapole. Anche le maniche lunghe fanno ritorno per la prossima stagione del wedding in particolare per le stagioni intermedie. Tante anche le decorazioni che impreziosiscono gli abiti attraverso cristalli, fili d’argento e strass. Scopri anche il nostro speciale dedicato ai vestiti da sposa 2015 che abbiamo proposto nel corso degli ultimi giorni.

moda sposa 2015 coprispalle Pronovias

Per il prossimo anno fanno gradito ritorno anche gli abiti da sposa corti, ma le novità come vedrete anche dalla gallery fotografica alla fine dell’articolo sono moltissime per la prossima stagione dei matrimoni. Tra le tendenze più glamour della moda da sposa 2015 ci sono gli abiti in pizzo che sembrano tatuaggi come nel caso dei modelli Pronovias, la leggerezza neoclassica del plisset che ritroviamo in Alberta Ferretti, l’abito a sirena come quello di Alessandra Rinaudo, lo stile gipsy a tunica di Yolan Cris, il giallo lime di Peter Langer, il sofisticato pizzo proposto in modo sensuale come nella collezione di Jesus Peirò. I volumi si fanno importanti nelle gonne di Rosa Clarà che propone pure le tasche ben mimetizzate, ma d’effetto. Gli abiti a due pezzi sono un altro trend forte ed interessante per il prossimo anno, bustini e gonne separate sono un must have assolutamente da considerare per un look fashion.

moda sposa 2015 Bagdley Mischka

Per quanto riguarda le scarpe la moda sposa 2015 le sfilate e le collezioni in anteprima ci mostrano un trend deciso sul romanticismo del pizzo, da scegliere con la fantasia quanto più possibile simile a quella dell’abito. Per chi invece preferisce tessuti lisci e pochi orpelli la soluzione ideale è dato dal raso e della seta che riveste alcune delle più belle ed eleganza calzature. Un’ulteriore possibilità sono le scarpe gioiello tempestate di cristalli Swarovski o con qualche semplice pietra. E per chi vuole un giorno poter riutilizzare quelle stesse clazature meglio scegliere un modello silver o gold delle collezioni dei designer più trendu, o perchè no un paio di sandali o decolleté colorate abbinate al tema dell’evento. Dai uno sguardo anche alle scarpe da sposa Loriblu 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

moda sposa 2015 velo Jennifer Behr

Gli accessori sono molto più di un dettaglio quando si parla di matrimonio. La moda sposa 2015 ci vuole con il velo come la tradizione impone: lungo per le più romantiche, medio per le spose moderne oppure la veletta per chi desidera un sapore retrò chic per il grande giorno. Il coprispalle in chiesa e durante la stagione fredda è d’obbligo, se vogliamo essere di tendenza puntiamo su un pellicciotto, ecologico o no quello sta a noi.

Non perdere tutte le news sugli Abiti da Sposa!

Lascia un commento