Zeppe Castaner 2015, un pezzo di storia che si rinnova

Castaner zeppa pe 2015 1

Quando si parla di zeppe e di espadrillas il pensiero vola in Spagna, vera patria di questa calzatura tanto amata dalle donne. Tra i marchi spagnoli storici che hanno reso grandi le zeppe c’è Castaner, la cui tradizione risale alla Guerra Civile Spagnola. Così oggi vi presentiamo le nuove zeppe Castaner 2015, regine della prossima stagione primavera estate.

Conoscete la vera storia delle espadrillas con la zeppa? Molti non sanno che, negli anni ’70, Lorenzo Castaner e sua moglie Isabel conobbero Yves Saint Laurent durante una fiera a Parigi e che, da quell’incontro, nacque un’importante collaborazione che rivoluzionò il mondo delle calzature. Il celebre stilista francese, infatti, chiese ai 2 coniugi di realizzare per la sua maison una espadrillas con la zeppa e così, da allora, questo tipo di calzatura è diventate una delle più amate dalle donne di tutto il mondo.

Castaner zeppa pe 2015

La collezione è stata presentata al Micam 2014 nel Salone delle nuove tendenze dal 31 agosto al 3 settembre. Le shoes addicted che hanno potuto scoprire in anteprima le nuove creazioni dell’azienda, sanno già che la collezione si divide in due linee tematiche ispirate a 2 diversi miti ed ere della moda degli ultimi 60 anni. Nei giorni scorsi vi abbiamo svelato anche la collezione Jimmy Choo scarpe primavera estate 2015.

La linea Memphis, infatti, si ispira al mito che ha attraversato tutti gli anni ’80 e si compone di diversi modelli pervasi da una palette cromatica esplosiva, satura, brillante e vivace. I colori di punta sono il rosso, l’arancio, il giallo, il blu elettrico e il verde mela, mentre le linee di queste zeppe sono smussate e addolcite e sono rivestite da una combinazione tra iuta naturale e tessuti con pattern geometrici. In queste linea c’è anche una new entry, l’espadrille effetto trompe l’oeil con zeppa rivestita in vera pelle stampata.

Castaner zeppa pe 2015 3

L’altra linea della collezione zeppe Castaner 2015 si chiama 50’s Swimwear, quindi non serve precisare a quale stile s’ispira. Qui troviamo zeppe e calzature da pin up sexy e iper femminili, dalle tonalità delicate e classiche e arricchite da dettagli romantici quali fiocchi e nastri. La particolarità di questa linea, però, è data anche dalle zeppe rivestite in iuta e velluto e da alcuni dettagli di gran tendenza, come i motivi navy e le righe. La palette cromatica è più sobria, le nuances dominanti sono il rosa pallido, il beige, il taupe, il sabbia e il blu, il bianco e il rosso per le zeppe con motivi navy. Questa linea ispirata agli anni ’50 ci fa venire in mente la collezione Anna Rachele primavera estate 2015.

Per ora ci fermiamo qui, ma restate con noi per scoprire tutte le altre collezioni scarpe primavera estate 2015.

Lascia un commento