’70ies inspiration per i sandali Prada estate 2015

Prada zoccolo in vitello chiuso avanti 495.00 euro

Iconica, eccentrica, colorata, la moda anni ’70 è ancora indimenticata e fonte d’ispirazione per stilisti e fashion addicted. I suoi tratti distintivi più importanti li ritroviamo nella strepitosa collezione di sandali Prada estate 2015.

Questa collezione, senz’altro, è tra le più belle di questa stagione. La maggior parte dei modelli sono platform briose e coloratissime, le fantasie e le stampe multicolor rivestono anche zeppe e tacchi. I protagonisti tra i sandali Prada estate 2015 sono i sabot paisley stampati e gli zoccoli con stampa floreale. I tacchi sono larghi e altissimi. Non mancano, però, anche i sandali gioiello, impreziositi da cristalli e da altri particolari e dettagli preziosi, e sandali più sobri, ma sempre eclettici e raffinati, in pieno stile Miuccia Prada.

Vediamo quali sono i sandali di questa collezione Prada che saranno delle vere e proprie icone della prossima stagione calda. Iniziamo dallo zoccolo in vernice e jacquard con fasce incrociate e cinturino alla caviglia, riporto sagomato in pelle su zoccolo con chiodi, cuciture ornamentali sulla tomaia, fondo fasciato in jacquard e suola in gomma. E’ disponibile con tomaia arancio e zoccolo fondo beige, o con tomaia lilla e zoccolo fondo nero (euro 850,00).

[La nuova collezione scarpe Diadora primavera estate si ispira alle sue icone degli anni ’80 e ’90].

Prada sandalo plateau in raso con strass sul tacco 990.00 euro

Un altro zoccolo che ci piace molto è quello in vitello e broccato con fasce incrociate e cinturino alla caviglia, riporto sagomato in pelle su zoccolo con chiodi e fondo fasciato in broccato, con tomaia cammello, cinturino nero e zoccolo su fondo bianco con stampa lilla. E’ il nostro preferito (euro 850,00). Preparatevi al ritorno degli zoccoli chiusi avanti, Prada li ripropone con dettagli di grande stile. Ne è un esempio il modello in vitello chiuso davanti e aperto dietro, riporto sagomato in pelle su zoccolo con chiodi, cuciture a vista a contrasto e suola in gomma (euro 495,00). Le più eccentriche di voi ameranno la variante in capretta e vitello color cammello (euro 495,00).

Lasciamo le stampe e lo stile anni ’70 per andare a scoprire quali sono le altre proposte del brand. Un sandalo che ci è piaciuto molto è il modello con plateau in camoscio montato con fasce sagomate, suola in cuoio e tacco grosso alto 130 mm (euro 590,00). Questo stesso modello è disponibile anche in pitone montante con fasce sagomate, per le amanti dell’animalier e per un allure più grintoso (euro 990,00).

Merita attenzione anche il sandalo plateau in raso con tomaia di listini disposti a gabbia e cinturino alla caviglia e strass incastonati sul tacco, per un effetto brillante e glam. Disponibile in nero e in argento, il tacco grosso è alto 115 mm (euro 990,00). Tacco a spillo con strass incastonati altezza 110 cm, invece, per il sandalo in camoscio con doppia fascia incrociata sul davanti. In blu navy o nero (euro 650,00). Un altro nostro preferito è il sandalo t-strap in vitello laminato con listini sagomati e cinturino alla caviglia, tacco a spillo 110 mm e suola in cuoio. Disponibile in argento o nero (euro 590,00).

Prada infradito in camoscio con cinturino regolabile 450.00 euro

[Eclettici e coloratissimi anche i sandali Primadonna primavera estate 2015].

Più sobri e comodi i sandali con zeppa in rafia e tomaia in nappa e vitello con fascia larga e cinturino alla caviglia, cuciture ornamentali. La zeppa è alta 120 mm ed ha una fasciatura in corda e cucitura in corda tipica delle espadrillas. Le troviamo in bianco o oro al prezzo di euro 495,00. Non mancano sandali bassi e infradito, eccone alcuni: 1) lineare e sobrio nel design, ma di carattere, l’infradito in camoscio con cinturino regolabile, disponibile in ben 4 varianti di colore (nero, rosso, oro, o pitone – euro 450,00); 2) l’infradito in vernice con nappine, borchie e cinturino regolabile alla caviglia (euro 490,00); 3) il sandalo spuntato in vitello con cinturino alla caviglia e cuciture ornamentali, zeppa piatta in rafia altezza 25 mm con fasciatura doppia in corda e cucitura ornamentale centrale (euro 480,00).

E ora vi lasciamo alla gallery fotografica in cui abbiamo raccolto tutti i modelli più belli dei sandali Prada estate 2015. Poi correte a scoprire le nuove tendenze moda per la prossima bella stagione.

Lascia un commento