Sandali Uomo estate 2015: 12 modelli tra Gusto classico e Glam Rock

Sandali uomo estate 2015 Valentino

Quali sono i trend per i sandali uomo estate 2015? Devono essere grintosi, comodi e retrò, queste le caratteristiche clou della calzatura estiva par excellence. Ecco 12 modelli di tendenza dalle collezioni primavera estate 2015 dei marchi più interessanti del momento. 

Sandali uomo estate 2015 Msgm

I sandali da uomo estate 2015 che la redazione di Purse & Co ha scelto per i vostri look della prossima stagione sono 12. Le alternative principali si dividono tra gusto classico quasi retrò e modelli glam rock da street style. Sceglierne uno solo è davvero difficile. I colori si concentrano soprattutto sui toni classici, largo impiego di nero e marrone, anche se non manca qualche tocco di colore più vivace per la primavera estate 2015 come il verde e il rosso per esempio. Non c’è il veto nemmeno sulle fantasie anche se sono piuttosto limitate: stampe pop oppure camouflage soprattutto. Ve li presentiamo tutti nel dettaglio assieme alle immagini della gallery fotografica che trovate alla fine di questo articolo. Scopri anche tutte le nuove scarpe Hogan Rebel uomo primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Sandali uomo estate 2015 Cesare Paciotti

  1. Marni sceglie un modello di sandalo verde dallo stile retrò con doppio listino in pelle con suola piatta nera con cinturino regolabile sul tallone.
  2. Per la spiaggia MSGM punta sulle ciabattine classiche che riportano sul listino frontale il logo diviso metà per piede su tessuto tecnico verde traspirante e molto comodo.
  3. Anche l’azienda leader degli stivaletti anfibi propone una creazione estiva, in un mood glam rock il sandalo da uomo estivo 2015 è in pelle nera con platform.
  4. Dove ci sono borchie c’è Philipp Plein, il designer distribuisce stud allover sui doppi listini del sandalo della collezione primavera estate 2015.
  5. Borchie anche per la maison Valentino che le alleggerisce con un print a macchie camouflage colorato sulla suola e aggiunge una suola carrarmato.
  6. Vivacità e colore per la ciabatta estiva di Moschino che riprende lo stile di una celebre bibita zuccherata amata in tutto il mondo.
  7. Raffinatezza ed eleganza per il sandalo infradito di Bottega Veneta in pelle marrone che riporta sulla suola interna il print tipico della maison italiana.
  8. Multi listini alla schiava per i sandali di Dsquared2 primavera estate 2015 in semplice pelle nera con cinturino alla caviglia.
  9. Forme originali e futuristiche per la proposta firmata Rick Owens per la prossima stagione calda in arrivo, una vera chicca dedicata a chi ama osare e giocare con le forme.
  10. Giorgio Armani punta su uno stile classico e intramontabile con lavorazione traforata geometrica e lacci frontali che caratterizzano la tomaia.
  11. Il sandalo estivo da uomo 2015 di Cesare Paciotti sembra quasi un anfibio per la sua forma, ma le aperture cut out in punta, a lato e sul tallone lo rendono leggero e di tendenza.
  12. A metà strada tra una sneakers e un sandalo aperto c’è la proposta di Givenchy con aperture su tutta la parte anteriore del piede, mentre il listino principale è arricchito da una decorazione con catena in metallo silver.
Sandali uomo estate 2015 givenchy

All’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo vi proponiamo questi 12 modelli di sandali da uomo per la primavera estate 2015 estratti dalle collezioni più attese della moda maschile. Le possibilità si moltiplicano, ogni designer offre la sua interpretazione del sandalo da uomo e quindi non ci resta che scegliere tra le mille alternative disponibili sul mercato, ma sempre con un occhio ai trend indispensabili della stagione che sta per arrivare. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di abbigliamento Sisley catalogo uomo primavera estate 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Non perdere le tendenze della prossima stagione nella sezione dedicata alla Moda Uomo primavera estate con le migliori proposte dei marchi più amati e tanti consigli per avere sempre uno stile impeccabile.

Lascia un commento